• Juniores
  • 13/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
  • 2 - 2 13/01/2024 15:00.00
  • VALLE DI OTTAVO
    Belli
    Sereni
    Lunardi
    Martelli

Commento


RETI: Belli, Sereni, Lunardi, Martelli
PIETRASANTA: Diviccaro, Granatelli, Rossi, Bicicchi, Gaspaerini, Sereni, Belli A., Evangelisti, Candelli, Gerini, Maggi. A disp.: Balduini, Della Tommasina, Belli S., Rizzo, Romiti, Frappa, Buselli, Della Bona, Cacioppo. All.: Luigi Troiso.
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Carani, Mazzucchi, Capoku, Lunardi, Merusi, Barsanti, Castrucci, Martelli, Cariglino, Babboni. A disp.: Baldassari, Bianchi, Pierotti, Dinelli, Giusti, Lenzi, Massi, Vassalle, Cuccu. All.: Lorenzo Bertolacci.
ARBITRO: Corona di Viareggio.
RETI: Belli A., Sereni, Martelli, Lunardi.



Un pareggio che alla fine sta stretto ad entrambe le squadre che non si sono risparmiate in una partita che difficilmente si vede giocare così in un campionato provinciale. Una qualità di gioco e di occasioni che dimostrano quanto questo due squadre saranno protagoniste fino a fine campionato per la vittoria finale. Parte bene il Pietrasanta che nei primi dieci minuti cerca di imporsi con un buon possesso palla. Ma è il Valle di Ottavo che al minuto 20 si porta in vantaggio quando Barsanti, molto ispirato, serve in area Martelli che con un grande esterno mette alle spalle del portiere locale. Gli ospiti ci credono e poco dopo Lunardi disegna la punizione perfetta che porta sul doppio vantaggio i ragazzi di Bertolacci. Nel secondo tempo il Pietrasanta non ci sta e si riversa in attacco, colpendo prima un palo e poco dopo una traversa da dentro l'area; sugli sviluppi dell'azione un giocatore locale interviene duro su Carani rimediando il secondo giallo e lasciando il Pietrasanta in dieci. Come spesso accade in questi casi l'inferiorita' numerica stimola i ragazzi di mister Troiso che intorno alla metà della ripresa accorciano con Belli, bravo da dentro l'area a mettere alle spalle di Vrioni. Il Valle di Ottavo accusa il colpo e si abbassa pericolosamente. Al minuto 30 si ristabilisce la parità numerica con l'espulsione di Martelli per proteste. Al minuto 35 da fuori area Sereni calcia, una sfortunata deviazione di un difensore ospite mette fuori causa Vrioni e il pallone finisce in porta per il pareggio del Pietrasanta. Nei minuti finali gli ospiti provano a riportarsi avanti ma i tre angoli consecutivi a favore non portano a niente e alla fine finisce 2-2. Calciatoripiù : partita equilibrata con Sereni e Barsanti che spiccano come giocatori fondamentali per le due squadre ma un plauso va a tutti per la bella partita disputata.