• Giovanissimi.
  • 05/05/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
  • 0 - 6 05/05/2024 11.30.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Gelli
    Cecere
    Gelli
    Cecere
    Gelli
    Tafani

Commento


RETI: Gelli, Cecere, Gelli, Cecere, Gelli, Tafani
OLIMPIA PISTOIESE: Gori, Ballabani, Soldani, Pilia, D'Aguanno, Marini, Ravelli, Ahmataj, Tempestini, Narbona, Girelli. A disp.: D'Amico, Gai, Lamakni, Andreotti, Jakaj, Giampa. All.: Andrea D'Aguanno.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Pontenani, Miele, Toci, De Carlo, Cecere, D'Antonio, Casucci, Gelli, Peluso, Tafani. A disp.: Cantoni, Nesi, Pucci, De Martin Mazzalon. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Biagini di Pistoia.
RETI: 3 Gelli, 2 Cecere, Tafani.



L'ultima della classe contro la terza della classe non regala alcun colpo di scena nell'impegno conclusivo della stagione. Vince il Borgo a Buggiano e vince facile, con uno 0-6 a domicilio che racconta di una partita in pratica senza storia, svoltasi sostanzialmente a senso unico dall'inizio alla fine. I ragazzi di mister D'Aguanno faranno tesoro di questa primissima stagione insieme per resettare, imparare e migliorare, giacché i soli 4 punti collezionati in tutto il campionato possono lasciare ben poco di buono da cui ripartire. Servirà un cambio di passo e un cambio di mentalità, e in tal senso gli zero tiri in porta sfornati contro la corazzata borghigiana dovranno essere crocevia da cui svoltare. La truppa del duo Casucci-Lazzeretti sbaraglia infatti senza troppe difficoltà la concorrenza pistoiese e infila un goal dopo l'altro con Gelli (tripletta), Cecere (doppietta) e Tafani, a riprova di meccanismi ormai ben oliati e consolidati. In una dimensione ipotetica senza l'invincibile Prato, il Borgo a Buggiano si sarebbe sicuramente giocato il titolo in modo diverso contro il Ramini, l'altra corazzata del girone pistoiese. Vagheggiare però non serve a niente perché la realtà ha servito un piatto molto più amaro. Ora non resta che masticare e trovare la forza di ripartire: questo gruppo potrà togliersi belle soddisfazioni in futuro. Calciatorepiù: Gelli (Borgo a Buggiano).