• Giovanissimi.
  • 28/04/2024 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RAMINI
  • 1 - 3 28/04/2024 09:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Abbassi
    Bestetti
    Baldi
    Brancoli

Commento


RETI: Abbassi, Bestetti, Baldi, Brancoli
RAMINI: Halilay, Naji, Chirullo, Notararigo, Vezzosi, Saraci, Gjuray, Reggiannini, Abbassi, Vlad, Gelli. A disp.: Agresti, El Hafydy, El Mourabit, Sokoly, Vannucci, La Mendola. All.: Maurizio Gherardini.
MONTECATINI: Pieroni, Ranieri, Ukaku, Pirami, Bestetti, Brancoli, Conti, Massaro, Tanase, Mazzaccheri, Ascedu. A disp.: Fagni, Bonofiglio, Giovannelli, Iori, Mattana, Baldi. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: 4' Abbassi, 57' Bestetti, 64' Baldi, 68' Brancoli.



La caduta e l'impresa. Il calcio è strano, ci mette di fronte a quelle sliding doors che caratterizzano i momenti davvero formativi delle nostre vite. Il Ramini, soltanto una settimana fa ancora in grado di accarezzare un sogno, la pazza idea di fare lo sgambetto al Prato, perde la seconda partita consecutiva. Colpa, o merito, di un Montecatini Murialdo che finalmente raccoglie quanto di buono seminato, certo, tra alti e bassi, durante tutta la stagione. È una caduta che non fa troppo male a questo Ramini, perché se da una parte il Borgo a Buggiano di avvicina a -3, è anche vero che la difesa del secondo posto non dovrebbe essere impresa ardua nella prossima uscita, quella di Montecarlo. E, soprattutto, questa sconfitta non va in alcun modo a farci rivalutare una stagione spettacolare come quella dei ragazzi di mister Gherardini, anche perché dovuta con ogni probabilità, al netto dei meriti degli ottimi termali, anche e soprattutto a un calo di tensione improvviso dopo mesi di inseguimento serrato al Prato. Anche perché, in effetti, nel primo tempo a essere in vantaggio è stata sempre la formazione di casa, che è passata sull'1-0 già nei primissimi minuti grazie alla rete di Abbassi. Nella ripresa, poi, la risposta di un Montecatini Murialdo mai domo, encomiabile per la rabbia agonistica con la quale ha aggredito la fortissima squadra pistoiese. Il pareggio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Brancoli: stacco di testa di Bestetti sul secondo palo e pallone in rete per l'1-1. Poco dopo, ecco la rete che non ti aspetti: azione corale bellissima dei termali, palla a Baldi che conclude con un gran tiro che batte il portiere pistoiese. Montecatini Murialdo in vantaggio. Ramini in difficoltà ma ancora in vita: la squadra di casa prova a riorganizzare le idee, ma il Montecatini Murialdo tiene botta e nel finale cala il tris con un gran tiro al volo di sinistro di Brancoli, che chiude la partita. Spettacolo al Don Anselmo Mati, ma per una volta a festeggiare non sono i padroni di casa.