CARRARESE GIOVANI - FIVIZZANESE 1 - 0
Carrarese giovani di misura sulla Fivizzanese e passa il turno
Incerti, ..partita di altre categorie, in arrivo per noi due turni tosti...
Duchi, ...peccato per il risultato, ma la prestazione c'è stata, ripartiamo da quella..
Carrarese Giovani-Fivizzanese 1-0
Carrarese Giovani: Magnani, Bertipagani, Cacciatori( 31'st. Conti), Ausili(21'st. Arnieri), Agnesini, Zuccarelli, Biaschi, Canesi(17'st. Bassi,), Papi, Ragonesi, Manfredi(45'+3' Del Bergiolo)( a disp. Poli, Ricci, Babboni, Guidi)All. Incerti
Fivizzanese : Pecorelli( 50'Carvajal), Gerali, Sartorio, Valentini, Forieri( 24'st. Bedini), Bianchi, Clementi, Lombardo((17'st. Berti),Mosti,Mencatelli, Zunino( 46' Salku B.)a disp. Andreani, Carnacioli,)All. Duchi
Arbitro: Bertini di Lucca
Marcatori : 26' Agnesini
Note : 45'st. Espulso Sartorio(Fiv.), Ammoniti: Biasci, Ragonesi(C.g),
E' bastato un gol di Agnesini nel primo tempo per battere una Fivizzanese scesa all' Ilario Traversa di Fossone con tante defezioni, risultato di misura al termine di una sfida accesa e intensa sotto l'aspetto dell'agonismo, dove la Medicea è uscita a testa alta e non si sono notati i dieci punti di divario tra le due squadre. Si affrontavano due sicure protagoniste del girone, la capolista leader del campionato nonostante alcune assenze ha mostrato solidità, fisicità e tanta qualità di gioco. Da qualche partita con la nuova guida tecnica di mister Incerti la Carrarese giovani intenta a risalire la classifica ma soprattutto per riportare il club carrarino nei piani nobili, sono arrivati sei acuti(coppa compresa) intervallati da un pareggio esterno, trend non da poco. La partita di coppa valevole per i sedicesimi di finale era l'ennesimo test per i giallo azzurri, era difficile fare pronostici in una sfida che si prospettava aperta ad ogni risultato. Pronti via si annotavano le prime fasi offensive, occasione di Manfredi per i padroni di casa ,diagonale a lato, rispondevano i lunigianersi con Mosti deviazione debole entro l'area dove l'ex forte marmino bomberino si ripeteva poco dopo su assist di Gerali senza esito, come il tiro cross dal fondo di Clemente facile per Magnani in presa alta. Il team di mister Incerti iniziava a produrre occasioni, l'affondo di Manfredi sulla corsia di destra cross sul secondo palo dove Ragonesi al volo spediva fuori dallo specchio della porta. Dal calcio di punizione di Ragonesi arrivava il vantaggio dei locali con Agnesini che di testa sotto misura fa centro, la risposata degli ospiti era con la punizione dalla distanza di Mencatelli, alta. La prima frazione di gioco si chiudeva con alcuni pericoli portati dalla parte di Pecorelli senza esito. Nel secondo tempo i lunigianesi tra i pali và Carvajal che sostituiva l'infortunato Pecorelli con l'inserimento di Salku, in corso d'opera di Bedini e Berti si è assistito ad un'altra partita. Dopo il tiro da fuori di Canese, terminato alto è stata la Fivizzanese a dominare la scena, prima Mencatelli sfiora il montante, l'azione successiva Mosti su assist dell'imprendibile Salku manda fuori di un niente, Alla mezzora Magnani in uscita nega il pari a Clementi, nell'ennesimo assolo in verticale di Salku che continuava a produrre occasioni il suggerimento e tiro di Mencatelli sono ancora senza fortuna. Allo scadere l'episodio che poteva cambiare l'esito dell'incontro è stato il fallo subito da Mosti lanciato a rete veniva spostato dal direttore di gara al limite dell'area invece che concedere il tiro dagli undici metri, la successiva punizione di Mencatelli trovava nuovamente Magnani a dire di no. Il successo di misura contro la capolista del campionato (primo stop della stagione) consente al team giallo azzurro di staccare il biglietto per gli ottavi di finale, dove affronterà i pisani del Pontasserchio (vittoria ai rigori in casa del Gallicano).
I commenti dei due allenatori nel post partita :
Peccato perché abbiamo fatto una gran patita -commenta il tecnico della Medicea Davide Duchi - considerando che eravamo rimaneggiati con tanti acciaccati che hanno stretto i denti. Sono molto contento della nostra prestazione e allo stesso tempo amareggiato per il risultato, perché abbiamo creato anche tanto, vabbè si riparte da questa prestazione .
Devo fare i complimenti alla Fivizzanese - è il dopo gara di Massimiliano Incerti - come ai miei ragazzi, si è visto una partita a mio avviso da altri palcoscenici, noi cercavamo il risultato per rilanciarci dopo il campionato anche nella manifestazione. Ma si è trovato un avversario forte, fisicamente che tecnicamente, squadra quadrata che merita la classifica che ha. Noi ora dobbiamo concentraci sulle prossime due gare, la prima in casa del Migliarino per ora è la immediata inseguitrice, poi nuovamente la sfida-bis contro la Fivizzanese sempre sul nostro campo, Dopo queste due partite potremmo fare una prima analisi del nostro cammino, se potremmo ambire oppure rimanere a rincorrere gli altri.
Bruno Fazzini