• Giovanissimi.
  • 28/04/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Di Renzo
    Harizi
  • 2 - 0 28/04/2024 10:30.00
  • PIEVE SAN PAOLO

Commento


RETI: Di Renzo, Harizi
GRIFONI SOCC.AC.: Grasso, Gjini, Calistri, Diciolla, Di Renzo, Harizi, Malucchi Cosimo Roberto, Milito, Niccolai, Pappalardo, Solazzo, Iannotta. A disp.: Bimbi, Cozzi, Ciccone, Malucchi Cosimo, Iozzelli, Baronti, Volpe. All.: Fabio Paci.
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Nagy M., Caruso, Solaini, Basha, Patimo, Trinchera, Morganti, Lleshi, Lippi, Montanarella. A disp.: Blefari, Coltelli, Cino, Guastapaglia, Nagy J., Giorgetti. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: Tintorini di Pistoia.
RETI: 5' Di Renzo, 20' rig. Harizi.



Impresa di non poco conto della Grifoni Soccer Academy, che tra le mura amiche supera con un netto 2-0 l'ottima Pieve San Paolo, quarta, anzi quinta a causa della vittoria del Montecatini, forza del campionato. Bellissima prestazione, quella offerta dai ragazzi di mister Paci, che scendono in campo con un atteggiamento molto offensivo che mette in seria difficoltà la squadra ospite, orfana dei suoi due bomber di riferimento. I larcianesi impiegano infatti appena cinque minuti per portarsi in vantaggio con Di Renzo. Quest'ultimo si rende protagonista anche a metà del primo tempo, quando conquista un calcio di rigore che Harizi si incarica di battere e trasforma per il 2-0. La Pieve San Paolo latita per quanto riguarda la produzione offensiva e i Grifoni ne approfittano per mettere ancora più pressione, rendendosi pericolosi con Diciolla, Milito e Malucchi, ma Stelluto tra i pali salva la porta lucchese. Per gli ospiti i più vivaci sono Lleshi e Caruso, ma niente da fare. Nel secondo tempo la retroguardia dei Grifoni non sbaglia praticamente niente e concede poco o nulla all'arsenale offensivo della Pieve, che stavolta ha le polveri bagnate anche a causa, come detto, di pesanti assenze proprio nel reparto d'attacco. Iannotta e Harizi provano nel finale a rendere ancora più largo il risultato, ma Stelluto salva ancora i suoi. Al triplice fischio è soltanto l'Academy a festeggiare, mentre la Pieve si vede superare in classifica dal Montecatini, che le scippa dalle mani il quarto posto: adesso, con un occhio a ciò che faranno proprio i termali in casa contro la Comeana, servirà vincere lo scontro diretto contro il Ponte 2000 per preservare almeno il quinto posto. Calciatoripiù: Harizi, Di Renzo (Grifoni Soccer Academy), Caruso (Pieve San Paolo).