• Giovanissimi.
  • 20/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 0 - 2 20/04/2024 15:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Casucci
    Gelli

Commento


RETI: Casucci, Gelli
MONTECATINI MURIALDO: Di Lorenzo, Ranieri, Brancoli, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Massaro, Iori, Tanase, Mazzaccheri, Pollastrini. A disp.: Pieroni, Ascedu, Ukaku, Mattana, Bonofiglio, Conti, Baldi, Zei. All.: Rolando della Rocca.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, D'Antonio, Nesi, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Dami. A disp.: Pantchenko, Miele, Pontenani, Vannini, Pucci, De Martin Mazzalon, Panichi, Tafani, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: 15' Gelli, 60' Casucci.



Da uno dei più classici derby della Valdinievole era difficile aspettarsi qualcosa di diverso anche perché, nonostante il rispetto, nessuno entra in campo per tirare indietro la gamba. E neanche Montecatini Murialdo e Borgo a Buggiano lo fanno, due compagini toste che si sono affrontate senza timori reverenziali dando vita a un match sì poco spettacolare ma molto intenso e combattuto. Il piccolo sussidiario di Montecatini anima un contenzioso molto concentrato nella zona mediana del campo e sporco, risolto dagli episodi da un Borgo a Buggiano cinico e spietato. L'ottima partenza degli ospiti sfocia nel goal del vantaggio intorno al 15' e la firma è quella del solito Gelli. L'attaccante borghigiano penetra sul versante sinistro dell'area, prende il tempo a Pirami e chiude bene il tiro sul secondo palo mettendo la sfera là dove Di Lorenzo non può arrivare. Il goal non destabilizza il sostanzioso equilibrio, coi padroni di casa che provano piano piano ad alzare i giri del proprio motore costringendo gli avversari a difendersi col coltello tra i denti. Il motivo dominante visto nel primo tempo si ripresenta tale e quale anche nel secondo, ma la compagine del duo Casucci-Lazzeretti riesce bene ad adattarsi all'antifona assorbendo ogni folata offensiva termale. Tra qualche imprecisione di troppo e un arcigna difesa altrui, il Montecatini Murialdo non sfonda e anzi, incassa a dieci dalla fine lo 0-2 che chiude i giochi. Ci pensa capitan Casucci con una pennellata d'autore su punizione dai venti metri abbondanti a mandare in archivio il derby in favore del Borgo a Buggiano.