• Giovanissimi.
  • 24/03/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
  • 0 - 1 24/03/2024 10:45.00
  • PRATO
    Bassetti

Commento


RETI: Bassetti
PIEVE S.PAOLO: Stelluto, Nagy M., Caruso, Lippi, Coltelli, Patimo, Montanarella, Vietina, De Crescenzo, Biagiotti, Lleshi. A disp.: Ndiaye, Basha, Blefari, Cino, Giorgetti, Guastapaglia, Khayati, Muchetti, Nagy J. All.: Simone Simoncini.
PRATO: Sebastiano, Fossi, Cecchi, Ceccarelli, Boli, Bartolini, Rondoni, D'Agati, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Lisisco, Silveri, Gheri, Vaja, Melani, Coffaro, Vannozzi, Niccoli. All.: Liborio Mirisola.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: 10' rig. Bassetti.



Vittoria col brivido per il Prato, che a Capannori vince di misura contro una bellissima Pieve San Paolo. La squadra di mister Simoncini vende cara la pelle e, proprio come all'andata, al triplice fischio ha il rammarico di non aver raccolto più di quanto seminato. I padroni di casa con una partita davvero aggressiva hanno cercato di limitare una squadra, il Prato, chiaramente superiore dal punto di vista tecnico. Decisivo è il calcio di rigore che al 10' permette agli ospiti di passare in vantaggio. È Bassetti a trasformare dal dischetto, spiazzando Stelluto. Il rigore era stato causato da un tocco di braccio di Vietina. La Pieve San Paolo ha subito l'occasione per pareggiare: Lleshi innesca De Crescenzo che supera il proprio avversario e si presenta al limite dell'area di rigore ma calcia alto, con il portiere in uscita. Nel secondo tempo la partita rimane molto combattuta a centrocampo. La Pieve San Paolo cerca con coraggio di attaccare, dopo un primo tempo nel quale si era prevalentemente difesa. A metà della ripresa, un episodio molto discusso e che porta la Pieve San Paolo a recriminare per un calcio di rigore non concesso: lancio lungo, il portiere viene scavalcato dal pallone e De Crescenzo si invola per segnare ma per un contrasto con lo stesso portiere cade a terra. Il direttore di gara valuta l'episodio come non falloso. Proteste veementi per i locali, che rimangono con l'amaro in bocca. Poco dopo, Prato pericoloso con Bassetti, che su calcio di punizione colpisce il palo. Non si verificano più occasioni da una parte e dall'altra e il risultato finale è di 0-1. Grande rammarico per i padroni di casa, che per la prestazione offerta avrebbero meritato il pareggio; per il Prato, una vittoria con il brivido, di misura: una grande squadra deve saper vincere anche queste partite, e quella di mister Mirisola sta dimostrando di esserla in pieno. Prestazione del direttore di gara da dimenticare. Calciatoripiù: Nagy M., De Crescenzo (Pieve San Paolo), Bassetti, Rondoni (Prato).