Campionando.it

    Montecatini Calcio, nuovo nome e affiliazione con Empoli Academy

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di Via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la Dirigenza, dello Staff Tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
Al battesimo della stagione sportiva 2024/2025 è intervenuto, con un graditissimo saluto a tutta la compagine, il neo eletto Sindaco di Montecatini Terme, l'Avvocato Claudio Del Rosso.
Durante l'incontro è stato presentato il nuovo nome della società, che da oggi sarà denominata Montecatini Calcio SSDRL, sostituendo il precedente GSD Montecatini Murialdo. Questo cambiamento rappresenta un passo importante per diffondere il nome della città di Montecatini Terme sui campi di gioco di tutta Italia. Oltre alla nuova denominazione, sono stati svelati il nuovo logo della società e il nuovo gestionale TeamGest, strumenti che contribuiranno a migliorare l'organizzazione e le gestione delle attività societarie.
Un momento significativo della serata è stata la presentazione della nuova affiliazione con Empoli Academy. Questo accordo triennale, descritto nel dettaglio da Filippo Lupi e Alessandro Pastorelli, responsabili del Progetto Empoli Academy, rappresenta un progetto tecnico di grande spessore, che coniuga aspetti tecnici e di scouting.
Il Protocollo Empoli Academy è strutturato per offrire una linea guida chiara agli interventi tecnici metodologici, in armonia con la metodologia della scuola calcio e del settore giovanile di Empoli Football Club. Il focus del progetto sarà la crescita integrale dei ragazzi, supportata da tutte le figure professionali che li circondano. Grazie alla linea diretta con la società, sarà possibile creare un programma specifico per analizzare e valutare i talenti più promettenti. Montecatini Calcio è pronta ad iniziare questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione, con l'obiettivo di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di valorizzare il talento dei giovani calciatori

Comunicato Stampa Montecatini Calcio