• Giovanissimi.
  • 24/03/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS COMEANA
  • 0 - 4 24/03/2024 10:00.00
  • VIACCIA
    Di Pietro
    Rama
    Mati
    Nicosia

Commento


RETI: Di Pietro, Rama, Mati, Nicosia
VIRTUS COMEANA: De Palma, Mannelli, Anaclerio, Colosimo, Indovino, Marvataj, Vannucchi, Dhia, Alfano, Ballerini. A disp.: Ciccone, Giusti, Biagini, Nica, Ferrara, Fiesoli. All.: Emiliano Erbucci.
VIACCIA: Esperti, D'Iasio, Camuso, Reali, Galeotti, Mati, Rama, Di Pietro, Nicosia, Radi, Tofani. A disp.: Alvarez, Bruni, Fioravanti, Montecalvo. All.: Riccardo Petrilli.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: Di Pietro, Rama, Nicosia, Mati.
NOTE: espulso Biagini.



Un Viaccia in palla chiude la pratica Virtus Comeana già nei primi trentacinque minuti di gioco regalandosi una domenica di festa grazie a un primo tempo super. Partono bene gli ospiti, che dopo i primi dieci minuti di studio affondano il colpo con un preciso tiro dalla sinistra di Di Pietro che, complice il portiere leggermente avanti, si insacca sotto la traversa. Nonostante il vantaggio il Viaccia continua a pressare e a creare altre occasioni da goal. Su una ripartenza in verticale sull'asse Nicosia-Mati la palla perviene poi a Rama, che di potenza insacca lo 0-2. Poco dopo una punizione dai 25 metri di Reali impensierisce il portiere di casa, bravissimo a deviare in angolo. Gli ospiti non corrono comunque nessun rischio e Nicosia cala il tris depositando in rete un cross dalla destra dopo un'azione insistita di Rama sulla linea di fondo. I padroni di casa si riversano in avanti per provare ad accorciare le distanze ma all'ultimo minuto del primo tempo gli ospiti sfruttano un contropiede e infilano il poker che chiude di fatto il match: su una respinta corta dell'estremo difensore, Mati è il più lesto a depositare in porta. Si va al riposo sullo 0-4. La ripresa viene approcciata con ritmi più blandi e il Comeana prende coraggio. A metà secondo tempo l'opportunità per accorciare le distanze; racimolato un rigore per fallo di mano in area, Alfano dal dischetto si fa ipnotizzare da Esperti sbattendo sull'intuizione del bravo estremo difensore. Dopo diverse occasioni collezionate ma non sfruttate a dovere da Ballerini, la partita si avvia verso la conclusione con qualche scaramuccia nel finale. Un paio di gialli e un rosso a Biagini chiudono anzitempo il match sullo 0-4 finale.