• Giovanissimi.
  • 17/03/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Mati
  • 1 - 2 17/03/2024 11:00.00
  • RAMINI
    La Mendola
    Vlad

Commento


RETI: Mati, La Mendola, Vlad
VIACCIA: Parrini, Camuso, Cecconi, D'Iasio, Di Pietro, Galeotti, Mati, Nicosia, Radi, Rama, Reali. A disp.: Esperti, Alvarez, Tofani. All.: Riccardo Petrini.
RAMINI: Halilaj, Naji, Miftary, Vezzosi, Notararigo, Reggiannini, Gelli, Abbassi, Vlad, La Mendola. A disp.: El Mourabit, Agresti, Biagini, El Hafydy, Sokoli, Giuraj, Saraci, Poli. All.: Maurizio Gherardini.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 9' La Mendola, 14' Mati, 20' rig. Vlad.



Il Ramini vince con il cuore una partita difficilissima. Espugnato il Comunale Sant'Ippolito di Viaccia. I ragazzi di mister Gherardini tengono il passo della capolista Prato e restano agganciati a un treno che viaggia ad altissima velocità. Lo spirito di questa squadra è a dir poco encomiabile: nonostante l'imbattibilità dei gialloblù, il Ramini continua a offrire belle prestazioni, trovando sempre lo stimolo per gettare il cuore oltre l'ostacolo, anche quando la situazione è davvero complicata. Come in questo caso, perché il Viaccia ha venduto cara la pelle e ha disputato una partita davvero maschia, in un contesto di grande agonismo nel quale il direttore di poco, fischiando poco, non ha forse contribuito a tenere calmi gli animi. Parte forte la squadra ospite, che al 9' è già in vantaggio grazie alla rete di La Mendola. Pronta risposta del Viaccia, che un minuto prima del quarto d'ora di gioco pareggia i conti con Mati. È un primo tempo davvero molto intenso quello disputato tra le due squadre. Al 20' Vlad su calcio di rigore porta nuovamente in vantaggio il Ramini. Non c'è un attimo di respiro, perché al 29' viene fischiato un altro calcio di rigore, stavolta per il Viaccia, ma Halilaj è fenomenale e para la conclusione dal dischetto salvando il risultato. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di misura. Nella ripresa i ritmi calano, la partita si fa più spezzettata a causa di una buona dose di nervosismo. Animi infuocati, ma il Ramini riesce a mantenere la calma quel tanto che serve per portare a casa i tre punti, quando al triplice fischio il direttore di gara conclude una partita davvero complicata.