• Giovanissimi.
  • 25/02/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
  • 0 - 3 25/02/2024 10:30.00
  • RAMINI
    Vlad
    Abbassi
    Myftari

Commento


RETI: Vlad, Abbassi, Myftari
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, Nesi, Miele, Toci, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Pontenani, Dami, Danesi, Pucci, De Martin Mazzalon, Peluso. All.: Paolo Casucci - Leonardo Lazzeretti.
RAMINI: Halilay, Naji, Chirullo, Notararigo, Vezzosi, Saraci, El Hafydy, Reggiannini, Abbassi, Vlad, Gelli. A disp.: Vannucci, El Mourabit, La Mendola, Sokoly, Myftari, Vas, Poli. All.: Maurizio Gherardini.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 44' Vlad, 50' Myftari, 53' Abbassi.



Colpaccio esterno del Ramini, che espugna il Benedetti di Borgo a Buggiano e vince il big match di giornata contro la terza in classifica. Prosegue, così, l'inseguimento a distanza della squadra di mister Gherardini alla capolista Prato, che per il momento non sembra conoscere passi falsi. La vittoria di Borgo a Buggiano è fondamentale per il Ramini, perché arriva al termine di una partita difficile, contro una signora squadra, ben messa in campo. Il risultato finale, seppur giusto per quanto riguarda le sorti del match, è sicuramente un po' troppo largo, se si considera che il primo tempo si è chiuso a reti inviolate e lo stesso Borgo a Buggiano ha avuto qualche occasione per portarsi in vantaggio, senza però concretizzare, e ha dato la sensazione di poter davvero mettere in difficoltà gli ospiti. La partita cambia nella ripresa, perché al rientro in campo dagli spogliatoi si nota immediatamente che è tutto un altro Ramini. Subito una traversa e un palo per gli ospiti, che poi al 44' si portano meritatamente in vantaggio con Vlad, bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia azzurra. Il Borgo a Buggiano è in affanno in questa fase della partita. Il Ramini ne approfitta al quarto d'ora, quando Myftari, da poco entrato in campo, fa tutto da solo, saltando un terzino e approfittando dell'attimo di esitazione del centrale di difesa chiamato ad accorciare: tiro a tu per tu con il portiere e palla in rete. Appena tre minuti dopo il Ramini cala il tris con Abbassi e chiude la partita. Vittoria meritata per un Ramini sornione nel primo tempo e spietato nella ripresa. Il Borgo a Buggiano, che pur ha giocato un ottimo primo tempo, paga i soliti errori, ma deve ripartire dalla certezza di avere tutte le potenzialità per giocarsela alla pari per le posizioni di classifica che contano davvero.