• Giovanissimi.
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Rocha Accorsi B.
    Salzillo
  • 2 - 1 17/02/2024 15:00.00
  • FOLGOR MARLIA
    Marcucci

Commento


RETI: Rocha Accorsi B., Salzillo, Marcucci
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Checchini G., Checchini D., Sabatini, Pacini, Rocha Accorsi B., Tonarelli, Rocha Accorsi T., Salzillo, Fares. A disp.: Belli, Ferrari, Hoxha, Morar, Muntean, Nesti. All.: Claudio Succi.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Stefani, Marcucci, Poggelli, Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Dedja. A disp.: Cecconi, Degl Innocenti. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: rig. Rocha Accorsi B., Salzillo, Marcucci.



La seconda vittoria stagionale della Montagna Pistoiese ha il dolce gusto dell'impresa, e non solo per i tre punti finalmente conquistati dopo una lunga astinenza. Dall'altra parte della barricata, infatti, la Folgor Marlia non era il più morbido degli avversari da affrontate. E difatti non lo è stato neanche all'atto pratica. I giovani lucchesi hanno dato tutto e si sono spesi senza soluzione di continuità per riacciuffare una gara scivolata via di mano nel primo tempo, ma la remuntada non è stata portata fino in fondo. Grazie a trentacinque minuti di fuoco, la compagine di mister Succi si aggiudica dunque l'intera posta in palio risolvendo la questione con due blitz da fermo. Il primo centro è un calcio di rigore perfetto di Rocha Accorsi Bento, mentre il secondo è una punizione magistrale di Salzillo che non lascia scampo a Carafa. Con grinta e carattere, la Montagna Pistoiese si aggiudica il primo parziale ma il secondo tempo si risolve tutto a favore degli ospiti. Nonostante il doppio svantaggio, la Folgor Marlia non molla l'osso e alza fin da subito i giri del proprio motore, costringendo gli avversari a una difesa strenua. Dopo aver impattato per ben due volte con grande sfortuna sulla traversa, la truppa lucchese riesce ad accorciare le distanze con la rete di Marcucci che anima ancora di più il finale di gara. I disperati assalti finali non portano però a niente di concreto e il fortino montanino ne esce inviolato. Al termine di una partita combattutissima ma estremamente corretta, la divisione dei tempi è equa ma il risultato finale no. A esultare per la seconda volta in campionato sono i ragazzi di mister Succi. Decisamente insufficiente e molto condizionante l'arbitraggio del giovane fischietto pistoiese. Calciatoripiù: Salzillo, Pacini, Sabatini (Montagna Pistoiese).