RETI: De Crescenzo, Montanarella, Vlad, El Hafydy, Vlad
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Vietina, Caruso, Basha, Coltelli, Patimo, Khayati, Lleshi, Montanarella, Biagiotti, De Crescenzo. A disp.: Ndiaye, Blefari, Cino, Giorgetti, Morganti, Muchetti, Nagy, Trinchera. All.: Simone Simoncini.
RAMINI: Halilay, Naji, Chirullo, Gelli, Vezzosi, Saraci, Gyuraj, Reggiannini, Abbassi, Vlad, El Hafydy. A disp.: Agresti, Vannucci, Biagini, Sokoly, Lucarelli. All.: Maurio Gherardini.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: 7' El Hafydy, 8' Montanarella, 33' e 69' Vlad, 58' De Crescenzo.
Difficilmente in categoria è stato e sarà possibile ammirare una partita intensa e così ben disputato da tutti i suoi protagonisti in campo. Pieve San Paolo e Ramini danno spettacolo e regalano emozioni a iosa nonostante le difficoltà di un terreno ai limiti del praticabile. A sfangarla per il rotto della cuffia è la truppa di mister Gherardini con due goal decisivi di Vlad sul finire delle due frazioni, ma i padroni di casa possono e devono comunque uscire a testa altissima dalla gara grazie in virtù di una prova davvero eccelsa. L'inizio di gara è subito vibrante e intenso, con gli ospiti che passano in vantaggio al 7' alla prima occasione creata. A stappare la contesa ci pensa El Hafydy, il più lesto di tutti a spedire in fondo al sacco una corta respinta di Stelluto. Neanche il tempo di esultare che è già parità. La Pieve infatti non perde tempo e sessanta secondi dopo è Montanarella a ristabilire l'equilibrio sfruttando al meglio un rimpallo favorevole in area di rigore. Aperto, ritmato e ben giocato, il primo tempo sembra concludersi in perfetta parità fin quando, al 33', Vlad piazza la solita zampata vincente: il rimbalzo del pallone sulla traversa carambola proprio vicino ai piedi del bomber pistoiese, che da pochi passi non sbaglia e chiude il parziale sul decisivo 1-2. Nonostante il dardo arrivatole in un momento molto delicato, la Pieve San Paolo non si disunisce e prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Riuscendoci. Passato l'iniziale pericolo grazie al miracoloso intervento di Stelluto su Abbassi, al 58' un super Biagioni ispira e De Crescenzo rifinisce con un prelibato pallonetto a preciso e delicato che scavalca senza possibilità di replica Halilay. Ma ancora una volta, quando tutto sembra volgere verso un giusto pareggio, il Ramini imbecca il colpo gobbo che vale tre punti pesantissimi. Al 68' una punizione battuta a palombella in mezzo all'area viene raccolta da Vlad, che con una spizzata precisa supera Stelluto in uscita decretando la fine dei giochi. L'ultimo sussulto d'orgoglio dei lucchesi arriva con Muchetti, ma il neo entrato scivola sul più bello senza intaccare il risultato finale. Un plauso al Ramini per esser riuscito ad alimentare ancora una volta la propria rincorsa al titolo e un plauso anche alla Pieve San Paolo, brava e coraggiosa nel giocare ad armi pari contro la seconda della classe. Calciatoripiù: Biagiotti, Caruso (Pieve San Paolo); Chirullo, Vezzosi, Vlad (Ramini).