• Giovanissimi.
  • 04/02/2024 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS COMEANA
  • 0 - 6 04/02/2024 09:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Tori
    Gelli
    Cecere
    Danesi
    Tafani
    Danesi

Commento


RETI: Tori, Gelli, Cecere, Danesi, Tafani, Danesi
VIRTUS COMEANA: De Palma, Anaclerio, Indovino, Colosimo, Mannelli, Marvataj, Ciccone, Abidlaoui, Alampi, Ballerini, Alfano. A disp.: Biagini, Giusti, Ferrara, Vannucchi, Nica. All.: Alfio Berti.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, D'Antonio, Miele, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Cantoni, Natali, Dami, Pontenani, Pucci, De Martin Mazzalon, Nesi, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Tori, Gelli, 2 Danesi, Tafani, Cecere.



Niente da fare per la Virtus Comeana di mister Berti, liquidata senza tanti complimenti tra le mura amiche da un Borgo a Buggiano famelico. I ragazzi del duo Casucci-Lazzeretti paiono aver ingranato la marcia giusta anche a livello mentale, perché sul piano tecnico-tattico hanno sempre dimostrato di saper dire la loro su ogni campo. I due goal siglati nei primi cinque minuti di gioco la dicono lunga sull'atteggiamento dei borghigiani, chiamati ora più che mai a non fare nemmeno un passo falso per restare agganciati al Ramini secondo della classe. Piegata nelle resistenze nel giro di trecento secondi, la compagine locale non riesce più a risollevarsi e, pur giocando con coraggio e onore, i pericoli apportati dalle parti di Diolaiuti sono praticamente nulli. Il Borgo invece macina gioco, infila goal e chiude il contenzioso su di un severo ma meritato 0-6 grazie alla doppietta di Danesi (in forma super nell'ultimo periodo) e alle singole marcature di Tori, Gelli, Tafani e Cecere. Se l'obiettivo per i pratesi è disputare una seconda parte di stagione con più grinta e determinazione, per i pistoiesi invece è quello di alzare di volta in volta l'asticella: la classifica sorride, ma Ramini e Prato lassù davanti non fanno sconti a nessuno.