• Giovanissimi.
  • 28/01/2024 10:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Tanase
    Conti
    Tanase
  • 3 - 0 28/01/2024 10:40.00
  • TAVOLA CALCIO

Commento


RETI: Tanase, Conti, Tanase
MONTECATINI: Di Lorenzo, Ranieri, Brancoli, Pirami, Ukaku, Giovannelli, Conti, Iori, Pollastrini, Mazzaccheri, Tanase. A disp.: Pieroni, Ascedu, Bonofiglio, Masaro, Mattana, Parlanti. All.: Rolando Della Rocca.
TAVOLA CALCIO: Banchelli, De Vivo, Benelli, Gradi, Schepis, Massimo, De Santi, Paolucci, Solaini, Filippi, Zipoli. A disp.: Pratelli, Albanese, Sheqja, Vecchio, Ciabatti, Taja, Bartolini, Piccini. All.: Francesco Paolo Safina.
ARBITRO: Giuliani di Pistoia.
RETI: Tanase 2, Conti.



Il Montecatini Murialdo fa valere il fattore campo, supera il Tavola Calcio tra le mura amiche e approfitta alla grande del passo falso della Pieve San Paolo. I ragazzi di mister Della Rocca, infatti, agganciano al quarto posto i lucchesi, che perdono nel big match contro il Borgo a Buggiano. Buona la prestazione dei termali, contro una squadra, il Tavola Calcio, tutt'altro che facile da affrontare. Ottimo l'inizio dei pratesi, che nei primi dieci minuti si rendono pericolosi con Solaini (al 5', gran tiro su calcio di punizione, portiere termale che non si lascia sorprendere) e con Paolucci (al 10', con un tiro da fuori area che si spenge sul fondo). Pochi minuti dopo, ancora Tavola pericoloso con Gradi, che prima sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poco dopo colpisce un palo. Dopo qualche spavento di troppo, il Montecatini Murialdo rialza la testa e guadagna metri di campo. La squadra di casa impiega circa mezz'ora per sbloccare la partita, e lo fa con il solito Tanase. Dopo un tentativo di reazione da parte dei pratesi, infruttuoso, con un tiro di Filippi ben controllato da Di Lorenzo, il primo tempo si chiude sull'1-0. Inizia la ripresa e il canovaccio è sempre lo stesso. Dopo pochi minuti, è Conti a raddoppiare con un bel tiro da dentro l'area. Il Montecatini Murialdo continua a fare la partita e pochi minuti dopo arriva il tris dei termali, con il calcio di rigore trasformato da Tanase, che sale così a quota dodici reti stagionali ed è momentaneamente il top scorer dei suoi. I pratesi, sotto di tre reti, tirano i remi in barca e il Montecatini continua a spingere, sfiorando il poker con Pollastrini, che colpisce una traversa clamorosa. I ritmi della partita, con il passare dei minuti, calano. Grande equilibrio, il match è lottato, ma non succede più nient'altro di significativo. Si chiude così 3-0, con il Montecatini che esulta per questi tre punti preziosissimi in ottica corsa al quarto posto, anche se il gradino più basso del podio continua a essere lontano. La stagione, però, è ancora piuttosto lunga. Calciatoripiù: Tanase (Montecatini Murialdo).