RETI: Biagiotti, Danesi, Cecere
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Lleshi, Caruso, Basha, Coltelli, Patimo, Vietina, Solaini, Muchetti, Biagiotti, De Crescenzo. A disp.: Giorgetti, Cino, Morganti, Guastapaglia, Lippi, Montanrella. All.: Simone Simoncini.
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, D'Antonio, Nesi, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Natali, Miele, Pontenani, Iorillo, De Martin Mazzalon, Molinaro, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Gertoux di Lucca.
RETI: Danesi, rig. Cecere, Biagiotti.
Per misurare le proprie ambizioni sia la Pieve San Paolo sia il Borgo a Buggiano avevano bisogno di incontrarsi perché l'una non poteva che essere il test migliore per l'altra. Alla fine il voto più alto lo prende la compagine del duo Casucci-Lazzeretti, vittoriosa per 1-2 in terra lucchese, ma anche i padroni di casa la sufficienza piena la raggiungono agevolmente visto il buon gioco prodotto nell'arco del match. Emblemi di due filosofie calcistiche quasi agli opposti, Pieve San Paolo e Borgo a Buggiano raggiungono comunque il merito di aver dato vita a uno scontro vero, di qualità, molto tirato e combattuto fino agli sgoccioli. Il primo tempo si apre con i locali in avanti, ma dopo cinque minuti De Crescenzo non riesce a superare in pallonetto Cantoni. Sul ribaltamento di fronte, Danesi scappa bene dietro la linea ma Stelluto è provvidenziale in uscita. Dopo un altro guizzo in area borghigiana sventato da un ottimo riflesso del portiere, intorno al 20' proprio gli ospiti imbeccano la giocata che stappa il match. Recuperata palla dopo un calcio di punizione battuto da Patimo, i pistoiesi capovolgono in men che non si dica il fronte d'attacco appoggiandosi a Gelli, bravo a sua volta a offrire il pallone a un glaciale Danesi. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, con tanti scontri di gioco in mezzo al campo che contribuiscono a rendere la partita ancora più maschia e vigorosa. Il Borgo a Buggiano, tra le due, cerca con più ferocia il goal e lo trova beneficiando di un sacrosanto penalty assegnato per fallo di mano in area; dal dischetto si presenta Cecere che non sbaglia, firmando con freddezza la rete del raddoppio. Nel finale di gara la Pieve San Paolo riaccende però le speranze con un lampo in contropiede: arrivato al limite dell'area, Biagiotti conclude alla perfezione bucando l'incrocio dei pali e rianimando i suoi. I minuti conclusivi sono al cardiopalma ma al triplice fischio il risultato si cristallizza sull'1-2, sentenziando la bella vittoria degli ospiti che rimangono così aggrappati a Ramini e Prato. Calciatoripiù: Biagiotti (Pieve San Paolo); Tori (Borgo a Buggiano).