• Giovanissimi.
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RAMINI
    Reggianini
    Reggianini
  • 5 - 0 20/01/2024 15:00.00
  • FOLGOR MARLIA
    Notararigo
    Vezzosi
    Vlad

Commento


RETI: Notararigo, Vezzosi, Reggianini, Reggianini, Vlad
RAMINI: Halilay, Naji, Notararigo, Gelli, Vezzosi, Saraci, Gyuraj, Reggiannini, El Hafydy, Vlad, Chirullo. A disp.: Vannucci, Lucarelli, La Mendola, Biagini, Bisori, Sokoly. All.: Maurizio Gherardini.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Stefani, Catelli, Marcucci, Poggelli, Bianchi, Chiocca, Iacopetti, Pacini, Fontanini. A disp.: Mariotti, Cecconi, Dedja, Degl'Innocenti, Lazri, Poggelli, Giella, Conti. All.: Riccardo Caselli.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 17' Vlad, 23', 48' Reggianini, 27' Vezzosi, 69' Notararigo.
NOTE: ammonito Vlad al 46'.



Se il campionato è vivo, c'è da fare i complimenti al Ramini. Questa squadra non molla davvero un centimetro. Certo, lo scontro diretto di metà dicembre sorrise ai pratesi, ma la partita fu equilibrata e non si vide questo eccessivo distacco a livello di qualità e valori espressi in campo. Il Prato è chiaramente una corazzata, viaggia a una velocità francamente impronosticabile, però questo Ramini non vuole arrendersi, vuole cullare con cura e amore questo sogno nemmeno lontanamente immaginabile alla vigilia della stagione, ovvero quello di vincere o almeno lottare per farlo. La squadra di mister Gherardini impiega poco più di un quarto d'ora per sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio. Al 17' è Vlad a portare sull'1-0 la sua squadra finalizzando una bella azione di contropiede. Stappata la bottiglia, il vino scende giù facile: per il raddoppio è questione di sei minuti. Al 23' Reggiannini segna il primo dei suoi due gol di giornata, raccogliendo un assist di Gjuraj e calciando da fuori area. Passano quattro minuti e Vezzosi segna il 3-0, recuperando palla a centrocampo, avanzando di qualche metro e calciando dalla lunga distanza: un gol davvero molto bello. È l'ultimo sussulto di un primo tempo controllato abbastanza agevolmente dal Ramini, ben messo in campo e molto grintoso, sceso bene sul terreno di gioco. Nella ripresa le carte sul tavolo rimangono quelle calate nel primo tempo. A controllare la partita sono sempre i padroni di casa, che poco prima del quarto d'ora, al 48', segnano il 4-0 con Reggiannini. La partita si può ormai considerare chiusa, il Ramini controlla senza rischiare niente. La Folgor Marlia, forse un po' troppo arrendevole, nel corso della partita ci ha provato ma non è praticamente mai riuscita a impensierire in modo significativo la squadra di casa. Il match si chiude al 69', quando Notararigo firma il definitivo 5-0 che certifica la conquista di tre punti importanti per il Ramini: come Vezzosi nel primo tempo, Notararigo recupera palla e poco oltre la trequarti scarica in rete un tiro forte e potente che non lascia scampo al portiere. Adesso, testa alla decisamente non proibitiva sfida all'Olimpia Pistoiese ultima in classifica. Una partita comunque da affrontare con la giusta attenzione. Calciatoripiù: Reggianini (Ramini), Carafa (Folgor Marlia).