• Giovanissimi.
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
  • 0 - 10 20/01/2024 15:00.00
  • PRATO
    Capasso
    Niccoli
    Bonacchi
    Bonacchi
    Bassetti
    Baldi
    Baldi
    Baldi
    Baldi
    Rondoni

Commento


RETI: Capasso, Niccoli, Bonacchi, Bonacchi, Bassetti, Baldi, Baldi, Baldi, Baldi, Rondoni
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Pacini, Rocha Accorsi B., Tonarelli F., Filoni, Rocha Accorsi T., Salzillo, Fares. A disp.: Martinelli, Ferrari, Nesti, Belli, Muntean. All.: Claudio Succi.
PRATO: Sebastiano, Coffaro, Cecchi, Gheri, Boli, Ceccarelli, Rondoni, D'Agati, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Silveri, Capasso, Vaja, Melani, Niccoli, Vannozzi, Baldi N. All.: Liborio Mirisola.
ARBITRO: Giuliani di Pistoia.
RETI: Baldi A. 4, Bonacchi 2, Bassetti, Rondoni, Niccoli, Capasso.



Il solito, spietato e cinico Prato trova l'ennesima, inevitabile vittoria in campionato. Sono sedici di fila per i ragazzi di mister Mirisola, che se non avessero alle calcagna un Ramini decisamente ostinato sarebbero già quasi nelle condizioni di festeggiare il titolo con una discreta quantità di giornate di anticipo. Quello che stupisce della squadra pratese è proprio il fatto che non ci si possa più stupire. Rondoni e compagni non hanno mai perso una partita e solo raramente si sono trovati in difficoltà, sempre riuscendo a rialzare la testa e a recuperare qualsiasi situazione di svantaggio. Quella contro la Montagna Pistoiese è stata una partita decisamente semplice per il Prato, che già nel primo tempo ha aggredito la partita come suo solito, ispirato da Baldi A. e Bonacchi, entrambi autori di una doppietta. Immancabile, nel tabellino dei marcatori, il solito Rondoni che, nonostante ci siano volte in cui non parte titolare per logiche di turnover, continua a segnare con una regolarità spaventosa e mantiene saldamente la vetta della classifica marcatori. A segno anche Bassetti, che tocca così quota undici reti stagionali. 0-6 il primo tempo, la ripresa è di conseguenza una mera formalità per i pratesi, che segnano ancora quattro reti. Lo scatenato Baldi A. ne segna altre due, e c'è gloria anche per Niccoli e Capasso, che si iscrivono al tabellino dei marcatori. Ci sarebbe anche l'occasione concreta per segnare lo 0-11, ma Vaja dal dischetto fallisce un calcio di rigore che ovviamente non fa male né influisce su un risultato ampiamente acquisito già nei primi minuti di partita. In attesa dello scontro diretto contro il Ramini, che si terrà alla terz'ultima di campionato, è lecito chiedersi se per quella data la partita avrà ancora un senso o se il Prato, e il rischio è concreto, avrà già ammazzato del tutto il campionato. Calciatoripiù: Baldi A., Bonacchi (Prato).