• Giovanissimi.
  • 13/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAVOLA CALCIO
  • 0 - 5 13/01/2024 15:00.00
  • PRATO
    Bassetti
    Bassetti
    Ceccarelli
    Vannozzi
    D Agati

Commento


RETI: Bassetti, Bassetti, Ceccarelli, Vannozzi, D Agati
TAVOLA CALCIO: Banchelli, De Vivo, Ciabatti, Gradi, Schepis, Massimo, De Santi, Paolucci, Polverini, Filippi, Benelli. A disp.: Pratelli, Albanese, Sheqja, Vecchio, Bartolini, Solaini, Becagli, Zipoli, Piccini. All.: Francesco Paolo Safina.
PRATO: Sebastiano, Fossi, Cecchi, Ceccarelli, Bartolini, Boli, Baldi N., Vannozzi, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, D'Agati, Gheri, Silveri, Capasso, Vaja, Rondoni, Coffaro, Melani. All.: Liborio Mirisola.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: 17' Vannozzi, 20' Ceccarelli, 27' rig., 55' Bassetti, 68' D'Agati.
NOTE: espulso Polverini al 26' per proteste.



Il Prato non conosce battute d'arresto. Con una gran prestazione, solida e sicura come quelle alle quali la squadra di mister Mirisola ci ha abituato, viene liquidata anche la pratica Tavola Calcio. Una pratica non banale, perché si tratta di un vero e proprio derby e si gioca in casa dei ragazzi di mister Safina, che però non sono mai stati in partita. Sin dalle prime battute si capisce quale sarà l'andazzo della partita: subito protagonista il capitano e portiere dei padroni di casa, costretto a esibirsi in due grandi interventi già nei primi cinque minuti per salvare il risultato. Il Tavola regge l'urto fino al 17', poi è Vannozzi a ribadire in rete il pallone in mischia dopo una respinta corta di un difensore. Sbloccato il risultato, per il Prato è tutto più semplice. Passano appena 3' ed ecco che la squadra di mister Mirisola trova il raddoppio: azione manovrata che porta Ceccarelli a smarcarsi e a presentarsi da solo davanti al portiere, posizione dalla quale non può sbagliare e infatti mette a segno lo 0-2. Al 26' il Prato conquista un calcio di rigore tra le proteste dei locali. A fare le spese delle reiterate lamentele all'indirizzo del direttore di gara è Polverini, che viene espulso proprio dalla giovane arbitro D'Angelo della sezione di Pistoia, che ha diretto con sicurezza una partita complicata per il clima acceso. Sul dischetto si presenta Bassetti che trasforma lo 0-3. Il Tavola Calcio nel secondo tempo prova a limitare i danni nonostante l'inferiorità numerica e tiene botta fino al 55', quando però il Prato realizza lo 0-4 con il solito Bassetti: un gol ancora tra le proteste per una presunta uscita del pallone dalla linea di fondo nell'azione del gol. Per l'arbitro, però, la rete è buona. Per il Prato adesso la partita è decisamente in discesa ed ecco alla mezz'ora venir fischiato un altro calcio di rigore: sul dischetto si presenta Cecchi ma capitan Banchelli stavolta ci arriva e gli nega la gioia del gol. Gol che è soltanto rimandato al 68', quando D'Agati, subentrato dalla panchina, fa il quinto e chiude definitivamente la partita. Calciatoripiù: Banchelli (Tavola Calcio), Bassetti (Prato).