RETI: Chirullo, Reggianini, Ennassiri
RAMINI: Halilay, Naji, Miftary, Notararigo, Vezzosi, Saraci, Bisori, Gelli, Reggiannini, Vlad, Chirullo. A disp.: Agresti, Biagini, La Mendola, El Hafydy, El Mourabit, Gyuraj, Sokoly. All.: Maurizio Gherardini.
MONTECARLO: Bonini, Benedetti, Leskaj, Essalehy, Ingemi, Oncioiu, Forassiepi, Lotfu, Ennassiri, Joudar, Debdoubi. A disp.: Rossi, Fastella, Fommei, Bruno, Bendinelli, El Mahdi, Sarr, Tafani. All.: Daniele Perlongo.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 4' Chirullo, 11' Reggiannini, 56' Ennassiri.
Trova pane per i suoi denti il Ramini secondo della classe, vittorioso di misura tra le mura amiche contro un Montecarlo che, col nuovo anno solare, spera di ripercorrere il prima possibile le belle orme tracciate nello spezzone iniziale della prima parte di stagione. Il confronto con la compagine di mister Gherardini era un bel banco di prova per i lucchesi e le impressioni finali, al netto della sconfitta, non possono che essere positive. La volontà di rimanere aggrappati al match incensa l'orgoglio degli ospiti, bravi nel non mollare mai nonostante la doppia sberla iniziale. Il Ramini, ormai si sa, non fa sconti a nessuno ed è amante delle partenze lampo. E nel confronto di sabato 13 gennaio non vi sono eccezioni. I pistoiesi entrano nel match ferocia e dopo appena undici minuti possono già contare su un doppio vantaggio prelibato. Chirullo al 4' e Reggiannini all'11 bucano senza possibilità d'appello Bonini, indirizzando la gara su binari favorevoli. Binari che provano a essere battuti con ancora maggior insistenza nei minuti successivi, ma una marcata imprecisione sotto porta frena i locali dal dilagare. Il Montecarlo rimane con coraggio e un pizzico di fortuna ancora a galla, aumentando i giri del proprio motore nel secondo tempo. I padroni di casa si adagiano, abbassano baricentro e tenore delle giocate finendo per lasciar spazio alla verve degli avversari. Dopo una prima parte di ripresa votata con intraprendenza all'attacco, al 56' i ragazzi di Daniele Perlongo trovano il guizzo giusto con Ennassiri e riaprono la sfida. Nell'ultimo terzo di partita il Montecarlo prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma non riesce più a sfondare le arcigne linee pistoiesi. Il contenzioso si chiude così con due vittorie: quella pratica del Ramini e quella morale del Montecarlo.