• Giovanissimi.
  • 14/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Tafani
    Gelli
  • 2 - 0 14/01/2024 10:00.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Tafani, Gelli
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Miele, Nesi, Cecere, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Dami, Danesi. A disp.: Cantoni, Natali, Tintori, Pontenani, Iorillo, Pucci, De Martin Mazzalon, Tafani, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
OLIMPIA PISTOIESE: Speranza, Gai, Soldani, Marchetti, Marini, D'Aguanno, Ravelli, Ahmtaj, Giampa, Narbona, Girelli. A disp.: Grippaldi, Gori, Gjecaj, Ciolli, Grec, Moussaab, Tempestini. All.: Giuseppe Cozza.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETI: Gelli, Tafani.



A vedere dal risultato non si direbbe, ma tra Borgo a Buggiano e Olimpia Pistoiese è andata in scena una partita decisamente a senso unico. I padroni di casa, chiamati a dar seguito al trend positivo per rimanere aggrappati a Prato e Ramini, dominano in lungo e in largo il gioco senza tuttavia dimostrare una minima parvenza di lucidità sotto porta. Certo le reti alla fine sono due, ma quanta fatica per centrare il bersaglio grande. L'Olimpia Pistoiese fanalino di coda, dalla sua, non può che provare a reggere l'impatto con gli avversari investendo tutte le proprie energie in fase difensiva. Dopo numerose chance sprecate, i locali passano in vantaggio nel primo tempo sì con Gelli ma anche con la decisiva complicità di Speranza, non del tutto esente da colpe nella situazione. Forse consci della diversa caratura, i borghigiani non riescono comunque ad aggredire con ferocia la gara risultando troppi mosci e superficiali. Di chance collezionate e cestinate se ne contano a bizzeffe anche nella ripresa, ma per vedere il secondo e ultimo goal di giornata serve aspettare l'ingresso in campo di Tafani. Il numero 19, infatti, con un puntuale inserimento in area di rigore, fredda il portiere fissando il punteggio sul definitivo 2-0. Bene nel risultato, male nell'atteggiamento e nelle scelte: il Borgo a Buggiano dovrà alzare l'asticella dal punto di vista mentale per rimanere nelle primissime posizioni del campionato. Dalla truppa di mister Cozza, invece, ci si aspetta ancora più coraggio per puntare alla prima vittoria stagionale.