• Giovanissimi.
  • 14/01/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
  • 1 - 3 14/01/2024 10:30.00
  • FOLGOR MARLIA
    Niccolai
    Fontanini
    Fontanini
    Pacini

Commento


RETI: Niccolai, Fontanini, Fontanini, Pacini
GRIFONI SOCC.AC.: Grasso, Solazzo, Gjini, Calistri, Lucarini, Pappalardo, Di Renzo, Malucchi Cosimo Roberto, Harizi, Milito, Niccolai. A disp.: Bimbi, Bonaccorsi, Brega, Malucchi Cosimo, Sgrilli, Tana, Terlizzi, Volpe, Iannotta. All.: Fabio Paci.
FOLGOR MARLIA: Mariotti, Stefani, Catelli, Marcucci, Bianchi, Chiocca, Martinelli, Iacopetti, Fontanini, Poggelli, Pacini. A disp.: Carafa, Cecconi, Dedja, Degl'Innocenti, Lazri, Milea, Magnelli, Masini.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Fontanini 2, Niccolai, Pacini.



Colpaccio esterno della Folgor Marlia, che ribalta i pronostici e supera in trasferta per 1-3 la Grifoni Soccer Academy. Grandissima vittoria per la formazione lucchese, che espugna Castelmartini grazie a una prestazione super. Ospiti in vantaggio già al 10' con Fontanini. La risposta dei locali è immediata e porta al pareggio già al 12' di Niccolai. Succede tutto in questa fase molto accesa della partita, perché dopo qualche minuto la squadra ospite si riporta in vantaggio ancora con Fontanini, bravo ad approfittare di una disattenzione della retroguardia larcianese e a segnare l'1-2. Gli ospiti, adesso in fiducia, continuano a spingere e pochi minuti dopo calano il tris con Pacini, che estrae il coniglio dal cilindro realizzando una rete bellissima dalla lunga distanza, un missile terra-aria che si infila sotto la traversa. Grasso, il portiere larcianese, non può nulla. Nella ripresa la squadra di casa prova in tutti i modi a riaprire la partita, ma nei 35' minuti a disposizione non riesce mai a trovare la via del gol, anche a causa dei tantissimi offside fischiati a loro sfavore dal direttore di gara. Al triplice fischio a festeggiare è la Folgor Marlia, che sale a quota 14 punti in classifica. Per i Grifoni, uno stop forse inaspettato.