• Giovanissimi.
  • 07/01/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
  • 0 - 6 07/01/2024 10:30.00
  • PONTE 2000
    Del Vigna
    Magrini
    Gabbani
    Gabbani
    Cannata
    Cannata

Commento


RETI: Del Vigna, Magrini, Gabbani, Gabbani, Cannata, Cannata
MONTAGNA P.SE: Martinelli, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Pacini, Rocha Accorsi B., Tonarelli F., Filoni, Rocha Accorsi T., Hoxha, Salzillo. A disp.: Fares, Ferrari, Muntean, Morar. All.: Claudio Succi.
PONTE 2000: Bruno F., Di Domenicantonio, Magrini, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Pippi, Barni, Del Vigna. A disp.: Moroni, Gabbani, Innocenti, Paganelli, D'Apuzzo, Mariani. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: 14', 59' Cannata, 37' Magrini, 49' Del Vigna, 61', 65' Gabbani.



Buona la prima per il Ponte 2000. Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia i biancorossi superano di slancio la formazione della Montagna Pistoiese imponendosi in trasferta con un netto 0-6. I ragazzi di mister Papi impiegano 37 minuti prima di indirizzare decisamente a proprio favore la gara. Il protagonista indiscusso della prima frazione della partita è il campo di gioco, reso molto pesante dalla pioggia caduta nelle ore precedenti all'incontro. I ragazzi di entrambe le squadre faticano molto a stare in piedi, a trovare l'equilibrio e le giuste misure nei passaggi, con pozze d'acqua e di fango così evidenti che a tratti quasi bloccano la corsa del pallone. Al minuto 14' è la zuccata vincente di un ottimo Cannata (altra super prestazione per lui), a sbloccare la gara sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da sinistra da Del Vigna. Il centrocampista pontigiano anticipa tutti e trova la deviazione vincente proprio a due passi dal portiere: 0-1. Nient'altro da segnalare prima dell'intervallo. Nella ripresa passano solo due minuti e il Ponte chiude il match: bella apertura di Gabbani (subentrato a Pippi, costretto ad uscire per problemi muscolari) con un lancio teso che taglia il campo da destra a sinistra, il pallone tocca terra e schizza via mettendo fuori tempo il portiere avversario uscito dai pali nel tentativo di intercettare la traiettoria, ottimo controllo di Magrini in corsa e tocco di piatto sinistro da posizione leggermente defilata, con la palla che si infila inesorabile in rete: 0-2. I padroni di casa cedono di schianto e il Ponte 2000 prende il largo: è Del Vigna a bagnare con la rete il suo debutto con la maglia biancorossa: calcio di punizione dalla corsia sinistra del fonte d'attacco, traiettoria a giro a rientrare e pallone che finisce in rete alle spalle di Martinelli L. Il poker è servito ancora da Cannata (veramente ottimo oggi) che si avventa sul pallone calciato da Gabbani che resta impantanato nel cuore dell'area di rigore: conclusione di destro e palla in rete. Girandola di cambi per portare sul terreno di gioco tutti i convocati e Ponte 2000 che arrotonda il bottino con la doppietta di Gabbani: il primo gol (61') su assist di Benedetti ed il secondo (65') su tiro-cross di Martinelli I. Titoli di coda, nient'altro da aggiungere. Doccia calda per tutti. Complimenti in ogni caso ai ragazzi della Montagna Pistoiese per la voglia di lottare e di restare in gara, considerando che dieci quindicesimi degli atleti convocati sono anagraficamente un anno più piccoli (2010) rispetto alla categoria (2009). Calciatoripiù: Cannata, Magrini, Martinelli (Ponte 2000).