• Giovanissimi.
  • 06/01/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Conti
  • 2 - 3 06/01/2024 15:15.00
  • RAMINI
    Baldi
    Vlad
    Vlad
    Chirullo

Commento


RETI: Baldi, Conti, Vlad, Vlad, Chirullo
MONTECATINI MURIALDO: Pieroni, Ranieri, Brancoli, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Conti, Massaro, Tanase, Mazzaccheri, Baldi. A disp.: Di Lorenzo, Aboulmachal, Ascedu, Bonofiglio, Ukaku, Iori, Mattana, Zei. All.: Massimo Dessì.
RAMINI: Ezeekwu, Naji, Chirullo, Gelli, Vezzosi, Notararigo, Biagini, Reggiannini, Abbassi, Vlad, Myftari. A disp.: Agresti, La Mendola, Gyuraj, Poli, Lucarelli. All.: Maurizio Gherardini.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: 1' Baldi, 19' Conti, 15' e 57' Vlad, 47' Chirullo.
NOTE: espulso al 57' Abbassi.



Offrono goal e spettacolo a iosa Montecatini Murialdo e Ramini, autrici alla pari di un contenzioso emozionante e giocato a ritmi forsennati. A spuntarla per il rotto della cuffia è la truppa di mister Gherardini, che infila così la dodicesima vittoria stagionale rimanendo ancorata alla capolista Prato. La sosta natalizia non inficia in alcun modo la condizione atletica e psicologica dei due schieramenti e al Mariani di Montecatini Terme è subito show. Passano giusto sessanta secondi che Baldi sblocca il punteggio infiammando atmosfera e animo degli ospiti, i quali rispondono per le rime al 15' con un super goal del solito, scatenato Vlad, bravissimo ad approfittare di un'indecisione della retroguardia avversaria. Neanche il tempo di esultare per il pareggio che al 19' Conti colpisce a freddo per il 2-1 che certifica un primo parziale ad appannaggio dei ragazzi di mister Massimo Dessì, caparbi nel giocare a mille all'ora. Il grande dispendio di energie si fa sentire però nella ripresa, quando i cavalli del Ramini iniziano a ruggire prepotentemente in concomitanza del calo di tono dei termali. E così, con coraggio e determinazione, gli ospiti prendono campo e confidenza pervenendo al pareggio al 47' con Chirullo. Il 2-2 dona ulteriore linfa al Ramini tanto che, dieci minuti più tardi, Vlad insacca alle spalle di Pieroni il goal che vale la definitiva remuntada. Tutto finito? Assolutamente no. Un'espulsione rimediata al 57' da Abbassi per fallo di reazione regala un finale di partita movimentato e tambureggiante. La truppa di mister Gherardini si difende con le unghie, con i denti e anche con un po' di fortuna, giacché sul tramonto del match Bestetti prima colpisce il palo e poi di testa sfiora il goal che sarebbe valso il pirotecnico 3-3. Al triplice fischio del direttore di gara, un plauso spetta comunque di diritto ad ambo le compagini per il bellissimo spettacolo offerto. Calciatorepiù: Vlad (Ramini).