• Giovanissimi.
  • 07/01/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE SAN PAOLO
    Montanarella
    Lleshi
    De Crescenzo
  • 3 - 0 07/01/2024 11:00.00
  • GRIFONI S.A.

Commento


RETI: Montanarella, Lleshi, De Crescenzo
PIEVE S.PAOLO: Stelluto, Blefari, Caruso, Solaini, Coltelli, Patimo, Montanarella, Vietina, Lleshi, Biagiotti, De Crescenzo. A disp.: Basha, Khayati, Lippi, Nagy M., Nagy J., Muchetti, Giorgetti, Guastapaglia. All.: Simone Simoncini.
GRIFONI SOCC.AC.: Grasso, Solazzo, Volpe, Calistri, Lucarini, Pappalardo, Di Renzo, Niccolai, Milito, Tana, Sgrilli. A disp.: Brega, Ciccone, Diciolla, Malucchi Cosimo, Malucchi Roberto, Terlizzi, Iannotta. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: De Crescenzo, Lleshi, Montanarella.



Ottima prestazione della Pieve San Paolo, che archivia la pratica Grifoni Soccer Acedemy, sicuramente non scontata visto il valore dei larcianesi, e conquista tre punti fondamentali che permettono alla squadra di mister Simoncini di scavalcare il Montecatini Murialdo e assestarsi al terzo posto in classifica. 3-0 il risultato finale per i padroni di casa, che partono forte generando subito in apertura di gara due occasioni da gol; la prima con Vietina che calcia di poco a lato e la seconda con Montanarella che da posizione favorevole manca l'appuntamento con il pallone per un soffio. Vivaci anche i Grifoni, ma Stelluto è perfetto in uscita dai pali e sventa un paio di occasioni da rete dei larcianesi. I ragazzi di mister Paci se la giocano alla pari, nonostante le tante assenze. Il vantaggio della Pieve San Paolo arriva a metà del primo tempo, quando Lleshi con un bel tiro impegna il portiere ospite, che respinge la palla proprio sui piedi di De Crescenzo, che è fortunato ma anche bravo a farsi trovare lì e a ribadire in rete per l'1-0. Passano appena cinque minuti e la Pieve San Paolo trova il raddoppio: scambio di favori tra i due artefici del primo gol, stavolta è infatti De Crescenzo a lanciare a rete Lleshi, che batte il portiere per il 2-0. Proteste vibranti da parte degli ospiti per un presunto fallo in partenza ai danni di Pappalardo, ma il direttore di gara lascia correre. Nella ripresa ancora padroni di casa sugli scudi, pericolosi con Vietina e il neoentrato Khayati. A trovare il gol è Montanarella, che con un tiro al volo chiude il match su assist da corner di Biagiotti. Ci sarebbe anche il tempo per il quarto gol, realizzato da Lleshi, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. I tre punti sono quindi della Pieve San Paolo, che ha meritato la vittoria, ma resta la buona prestazione dei Grifoni: le tre reti di scarto sono probabilmente una punizione troppo severa per i ragazzi di Paci, che hanno fatto vedere buone cose ma hanno pagato, come detto, un po' le tante assenze e un po' una buona dose di sfortuna. Calciatoripiù: Lleshi, Vietina (Pieve San Paolo), Di Renzo (Grifoni Soccer Academy).