• Giovanissimi.
  • 06/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Baldi
    Rondoni
  • 8 - 0 06/01/2024 15:00.00
  • GRIGNANO
    Ceccarelli
    Bassetti
    Bonacchi
    Gheri
    Bonacchi
    Autorete

Commento


RETI: Baldi, Ceccarelli, Bassetti, Bonacchi, Gheri, Rondoni, Bonacchi, Autorete
PRATO: Sebastiano, Fossi, Melani, Ceccarelli, Bartolini, Boli, Rondoni, Vannozzi, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, D'Agati, Gheri, Silveri, Baldi N., Capasso, Vaja. All.: Liborio Mirisola.
GRIGNANO: Querci, Granati, Hasa Galip, Mansi, Iseghayan, Montini, Speciale, Dema, Osaigbovo, Tagliaferri, Di Mattia. A disp.: Hija, Villareale, Flumini, Torcivia, Santoni, Hasa Gabriele, Piscitelli. All.: Francesco Leoni.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Ceccarelli, Rondoni, Bonacchi 2, Gheri, Bassetti, autorete pro Prato, Baldi N.



Anno nuovo, vita vecchia. Nessuna sorpresa a Settimello, dove i padroni di casa del Prato superano con il netto risultato di 8-0 il Grignano in questo primo derby del 2024. Partita praticamente mai in discussione quella andata in scena tra le due squadre, anche se è da apprezzare lo spirito con il quale gli ospiti sono scesi in campo. I ragazzi di mister Leoni non hanno infatti accettato il ruolo di vittime sacrificali di fronte alla capolista, vera e propria corazzata del girone, e specialmente nel primo tempo si sono fatti valere lottando con il coltello tra i denti. Certo, per i ragazzi di mister Mirisola non è stato troppo difficile portarsi in vantaggio dopo qualche minuto con Ceccarelli e trovare il raddoppio con il solito Rondoni, sempre più capocannoniere in solitaria con ventuno reti segnate; è stato, però, più complicato dilagare, almeno nella prima frazione di gioco. Il Grignano si è infatti difeso con ordine e ha saputo rispondere con grande carattere alle tante iniziative offensive del solito Prato a trazione anteriore. Nella ripresa, però, il muro eretto dal Grignano si è sbriciolato dopo la doppietta di Bonacchi, che ha definitivamente indirizzato la partita a favore dei padroni di casa. Il quinto gol porta la firma di Gheri, mentre il sesto di Bassetti. Il settimo è propiziato da un autogol di un difensore del Grignano e a mettere la ciliegina sulla torta è il subentrato Nicolò Baldi, che nel finale segna il definitivo 8-0. Prosegue quindi la cavalcata senza grossi ostacoli del Prato, che vola a quota 42 punti in classifica e mantiene il +5 su un Ramini ancora in corsa, forte della bella vittoria in casa del Montecatini Murialdo nel big match di giornata. Per i ragazzi di mister Mirisola, testa adesso al prossimo derby, quello in casa del Tavola Calcio. Una partita da non sbagliare, perché il campionato, nonostante tutto, è ancora lunghissimo.