RETI: Migliorini
SANSOVINO: Duranti, Turchietit, Dedja, Fonnesu, Falini, Friscia, Ait, Parrini, Fusai, Avanzati, Fattorini. A disp.: Sciacca, Poggiolini, Ezechielli, Marchetti, Fabbriciani, Angori. All.: Marco Tintori.
MONTERIGGIONI: Rugani, Lorenzetti, Vitanza, Bacciottini, Gazzei, Massaro, Giardinelli, Bernardo, Ghiozzi Pasqualetti, Mucciarelli, Migliorini. A disp.: Meocci, Riccucci C., Ferrini, Cottini, Fabiani, Riccucci F., Carlucci. All.: Favarin-Paradisi.
ARBITRO: Aisha Ugolini di Siena.
RETE: 21' rig. Migliorini.
Il Monteriggioni supera il difficile ostacolo rappresentato dalla Sansovino e si prepara per lo sprint finale con la Colligiana per il primo posto in campionato. Incontro bello, tirato e sempre in bilico con i padroni di casa che tengono botta alla prima della classe, sfiorando il gol a ripetizione. La tensione è palpabile sin dalle primissime battute e sembra attanagliare più la truppa di Favarin e Paradisi che quella di mister Tintori che anzi, gioca con scioltezza arrivando subito al tiro con pericolosità. Le prime occasioni sono per Ait e Parrini, poi è Fonnesu ad ergersi a protagonista su angolo, esaltando Rugani, al primo intervento miracoloso. Alla prima sortita offensiva, il Monteriggioni passa. Friscia ferma fallosamente in area Ghiozzi Pasqualetti, intervento che viene sanzionato con il calcio di rigore. Il sinistro di Migliorini, glaciale, è vincente e vale lo 0-1. Immediata la risposta della formazione di mister Tintori. Non trascorre neppure un minuto che Fonnesu, entrato in area, subisce lo stesso trattamento dell'avversario. Altro rigore, stavolta per la Sansovino. Dagli undici metri Fonnesu si fa ipnotizzare da Rugani, semplicemente strepitoso poco dopo sul successivo tentativo di tap in dello stesso Fonnesu. E' la sliding door del campionato? Se non lo è dell'intera stagione, è certamente di questa partita. Il Monteriggioni è in difficoltà ed il suo portiere lo tiene a galla. Ancora maggiore è la difficoltà degli ospiti nel secondo tempo con la squadra di casa che appare scatenata nella ricerca del gol, tanto da chiudere i rivali nella loro metà campo. E' un monologo dei ragazzi di mister Tintori che vanno al tiro con Ait, colpo di testa che esalta ancora le doti del portiere ospite. Poi è Avanzati a provare due volte su calcio di punizione dal limite, prima la palla trova l'intervento di Rugani, poi termina alta di un soffio. Il Monteriggioni prova ad uscire con qualche ripartenza affidata al duo Migliorini-Ghiozzi Pasqualetti (suo l'unico tiro della ripresa terminato alto). La Sansovino gioca il tutto per tutto nell'assalto finale, ma la difesa di Rugani tiene fino al triplice fischio finale. E' ancora duello Monteriggioni-Colligiana.