• Juniores
  • 20/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUIGI MERONI
  • 1 - 3 20/04/2024 17:00.00
  • CASTELLINA SCALO
    Pieri
    Di Mambro
    Franchetti
    Tozzi

Commento


RETI: Pieri, Di Mambro, Franchetti, Tozzi
L.MERONI: Cosmi, Bossini, Lonzi, Benigni, D'Arcangeli, Deidda, Bardelli, Di Salvia, Maffei, Pieri, Pennone. A disp.: Franceschini, Bracci, De Vito, Manganelli, Serruto, Rabazzi, Pugliatti. All.: Davide D'Agosto.
CASTELLINA SCALO: Rosini, Frati (86' Testi), Botti (63' Fini), Corsoni, Fontani, Lisi, Di Mambro (71' Franchetti), Di Meglio (55' Petito), Brillante (46' Filippeschi), Bonelli, Tozzi. A disp.: Simone, Francioli, Leti, Savino. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Stelo di Siena.
RETI: Pieri, Di Mambro, Tozzi, Franchetti.



Vince e convince il Castellina di mister Testi che supera in trasferta il Meroni per 3-1. L'avvio è favorevole agli ospiti che collezionano molte occasioni per sbloccare il risultato e già al 3' Corsoni sfiora il palo da fuori area. Poco dopo Frati mette nel mezzo teso per Di Mambro che di prima intenzione colpisce la traversa, Tozzi in tap in tocca a botta sicura ma Cosmi è miracoloso e si salva ancora. Le azioni del Castellina Scalo sono tambureggianti ed è il turno di Brillante a provare la conclusione che termina centrale tra le braccia di Cosimi. Quando il Meroni cerca di alzare il proprio baricentro, gli ospiti ripartono in contropiede con Frati che lancia Di Mambro che, solo in area, si fa chiudere lo specchio dal portiere di casa. Ultima occasione quando un cross di Di Mambro pesca Di Meglio che gira fuori di poco. Nella ripresa la formazione di mister Testi trova subito l'episodio favorevole: retropassaggio di un difensore di casa verso Cosmi che liscia la palla e poi è costretto al fallo su Bonelli si invola verso la porta per la conseguente espulsione. Di Mambro trasforma il rigore dello 0-1. Il Meroni, nonostante l'inferiorità numerica, prende coraggio e prova a trovare il pareggio. Gli ospiti ripartono in contropiede e al 32' Filippeschi colpisce la traversa. Poi Franchetti salta anche l'ultimo avversario e in diagonale insacca per lo 0-2. I ragazzi di mister D'Agosto non mollano e al 32' ottengono un calcio di rigore che Pieri trasforma. I padroni di casa non mancano di generosità, ma nel finale vengono puniti anche con il terzo gol su punizione di Tozzi.