RETI: Bertamino
POLIZIANA: Tremiti, Mencattelli, Negollari, Vecchio, De Nisco, Bregasi, Zampella, Masaaf, Meocci (60' Bertamino), Bolici (46' Marciante), Censini (82' Hasnaoui). A disp.: Bufalini, Castellana, Mariani. All.: Simone De Nisco
POGGIBONSESE: Mesce, Pacciani, De Luca, Iozzi, Ammannati, Pallassini, Valiani, Lorini, Braccagni, Cervelli (77' Stefani), Gangi. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Minacci di Siena
RETE: 86' Bertamino.
NOTE: espulso 60' Masaaf per gioco falloso; ammoniti 40' De Nisco, 92' Bertamino; angoli 5-3; recuperi 1'+3'.
Alla fine la spunta la Poliziana al primo caldo della stagione. E' grande gioia per il debutto in categoria di Filippo Bertamino che entra al quarto d'ora della ripresa ed è lui a deviare di testa in rete la palla offerta in profondità su punizione dall'altro giocatore della categoria allievi Zampella. Determinante anche l'apporto di quest'ultimo che si è reso il più pericoloso della Poliziana in fase conclusiva cogliendo un palo ed andando vicino al gol in altre circostanze. Una Poggibonsese sicuramente non al meglio che si presentava con gli effettivi contati. In superiorità numerica dal quarto d'ora della ripresa, i giallorossi non hanno quasi mai impensierito la squadra di casa che si può dire abbia meritato questo successo. Oltre che con l'avversario, le squadre in campo devono combattere anche contro il grande caldo che costringeva l'arbitro a decretare alcune soste per l'approvvigionamento idrico. La prima opportunità è per gli ospiti con Gangi che entra in area dalla sinistra e con un tocco manda la palla direttamente sul fondo mancando una ghiotta occasione. La Poliziana si produce in alcuni tiri da fuori come quello di Censini al 18' che dal limite al volo manca lo specchio della porta. Al 22' c'è il primo tiro in porta dell'incontro, lo effettua Zampella che chiama il portiere alla deviazione in tuffo. Il numero sette della Poliziana ci riprova al 36' con un diagonale che va a cogliere il palo più distante. Nel finale di frazione la Poggibonsese si rende pericolosa in almeno due circostanze. La prima volta al 40' con una punizione di Pallassini che chiama Tremiti alla respinta a pugni uniti. La seconda volta quasi allo scadere con un palo colto anche dai giallorossi sbagliando clamorosamente su azione di rimessa, Braccagni difende palla e poi allarga sull'accorrente Ganci che indirizza sul primo palo colpendolo. Inizio di ripresa promettente per i padroni di casa con Zampella che offre in area di porta un pallone d'oro su cui Meocci non riesce ad intervenire. A seguire la Poliziana batte tre corner consecutivi senza esito. Al quarto d'ora la Poliziana resta in dieci per l'espulsione comminata a Masaaf che interviene a piedi elevati per sottrarre il pallone a De Luca. Fuori Meocci, dentro Bertamino. La gara prosegue senza particolari occasioni, la Poggibonsese non approfitta della superiorità numerica. All'86' calcio di punizione per la Poliziana sulla tre quarti avversaria da posizione decentrata. Alla battuta lo specialista Zampella che indirizza ad effetto verso l'area di rigore giallorossa, in mischia svetta bene Bertamino che insacca alle spalle di Mesce. Intorno al 90' brivido per la Poliziana per un calcio di punizione battuto da Braccagli che imbuca in area, colpisce di testa Iozzi che spedisce sopra la traversa. Contropiede e Zampella va vicinissimo al raddoppio con un rasoterra che non inquadra per poco lo specchio della porta.