RETI: Forzoni
MONTERONI: Pioli, Branconi, Shota, Tolli, Livi, Fabbri, Tognazzi, Forzoni, Rescigno, Malcangio, Turbanti. A disp.: Caselli, Magneschi, Pacciani, Balje, Neri. All.: Marco Magneschi.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Mencattelli, Andreini, Vecchio, De Nisco, Masaaf, Marciante, Censini, Bolici, Hmaied, Castellana. A disp.: Tremiti, Bufalini, Negollari, Zampella, Pignatelli, Mariani, Hasnaoui, Meocci, Colandrea. All.: Simone De Nisco.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETE: 29' Forzoni.
Si gioca una sfida con due squadre non in un bel momento. Il Monteroni proviene da tre sconfitte consecutive, la Poliziana in otto gare è riuscita a conquistare cinque punti che ha portato la squadra ad un non invidiabile terz'ultimo posto in classifica. L'incontro entra subito nel vivo e al 4' arriva la prima occasione quando Vecchio trova la testa di Marciante che spedisce tra le braccia di Pioli. La risposta dei padroni di casa arriva due minuti dopo quando da fallo laterale Rescigno libera Malcangio che conclude fuori. Il Monteroni insiste ed arriva pericolosamente al tiro due volte con Malcangio che chiama in causa Mucciarelli. E' continuo botta e risposta ed ora è il turno della Poliziana ad arriva alla conclusione con Bolici che non sorprende mai Pioli, sempre bravo a cavarsela. Il gol che risolve la partita arriva al 29' quando Forzoni realizza su calcio di punizione dal limite infilando il pallone proprio all'incrocio dei pali. Reazione immediata della formazione di mister De Nisco quando uno scambio libera Castellana che da pochi passi alza clamorosamente la mira fallendo la favorevole occasione. In avvio di ripresa non si registrano occasione degne di nota, nonostante i tentativi (sterili) della Poliziana. Al 20' ci proba Hasnaoui ma il suo tentativo è centrale e Pioli blocca. Ben più complicato per il portiere di casa è la parata cinque minuti dopo quando è chiamato in causa da Censini. Al 31' ancora un tentativo della squadra ospite sull'asse Vecchio-Censini, ma ancora una volta Pioli è attento. Nel finale il Monteroni, approfittando degli spazi a disposizione, riparte in contropiede sfiorando il bis, ma Mucciarelli non si fa sorprendere. Finisce 1-0.