RETI: Giani, Pallassini, Bonechi T., Marsalona
POGGIBONSESE: Mesce, Pacciani, Masti, Giani, Guerranti, Pallassini, Valiani, Iozzi, Braccagni, Cocchiola F., Lorini. A disp.: Stefani Cervelli, De Luca, Cocchiola G., Monesi, Cerenzia. All.: Samoele Betti.
ASTA: Tofani, Manenti, Appiani, Chiti, Dragoni, Marsalona, Pistella, Lodovichi, Russo, Bonechi, Lodovichi. A disp.: Curcio, Corti, Carrozzino, Betti, Maisto, Gambelli, Fabbri, Donati. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: Bonechi, Marsalona, Giani, Pallassini.
Finisce con un pareggio una partita bella e corretta tra Poggibonsese ed Asta. Nella prima fase dell'incontro la formazione di mister Becherini esercita un maggior possesso palla, mentre i padroni di casa appaiono più incisivi e decisi a pungere. La prima grande occasione del match arriva al 12' quando Cocchiola F. si fa neutralizzare un calcio di rigore da Tofani, bravissimo a distendersi. Poco dopo si rinnova il duello tra i due con Cocchiola F. che anche stavolta sbaglia qualcosa (lo stop) e il pallone si perde addirittura in fallo laterale. L'Asta cerca di spingere e si porta in vantaggio alla mezz'ora quando su calcio d'angolo, Bonechi svetta più in alto di tutti e batte Mesce. Nella ripresa mister Betti cambia tutto, passando da un 4-4-2 ad un inconsueto 4-3-3 che porta la propria squadra ad alzare parecchio il baricentro. I locali attaccano a testa bassa e trovano il goal su angolo di testa ad opera di Giani su angolo calciata da Valiani. L'unica sbavatura della difesa di casa porta al nuovo gol ospite quando i due centrali non riescono nell'intervento sull'invito di Lodovichi, e Marsalona insacca per l'1-2. Da questo momento in poi è un assalto senza soluzione di continuità da parte della Poggibonsese, anche se gli ospiti, in ripartenza, colpiscono la traversa con Fabbri. I locali spingono per ottenere il pari che ottengono su punizione di Pallassini dalla tre quarti sulla quale Tofani, abbagliato dal sole, non riesce ad intervenire e si lascia beffare sotto traversa. Ci sono ancora altre quattro occasioni per la Poggibonsese con Braccagni, due con Iozzi e al 45' quella con un grandissimo contropiede di Cocchiola F. che salta un avversario e dal fondo mette per Valiani che sul secondo palo sbaglia l'impatto mandando fuori. In recupero ci sono anche due conclusioni di Iozzi, la prima ribattuta in mischia, la seconda è un tiro dal limite ben parato.