• Juniores
  • 16/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIMIGNANO
    Bandini
  • 2 - 1 16/03/2024 15:30.00
  • CASOLESE
    Sardelli
    Bussagli

Commento


RETI: Bandini, Sardelli, Bussagli
SAN GIMIGNANO: Vani, Polidori, Maestrini, Ercolino (Smorti), Bandini, Parenti, Conforti (Siciliano), Sardelli, Bonechi, Fabbrizzi (Amoroso), Tanzini (Giachi). A disp.: Spini, Fusi, Giovenco. All.: Burresi.
CASOLESE: Sylla, Vaia, Ndiaye M., Ulivieri, Secchiano, Masi, Gning (Di Maio), Baglio (Vaselli), Bussagli, Sakho Ndene, Pini. A disp.: Sadiku, Sako Ndiaga, Prefaut. All.: Panichi.
ARBITRO: Tirintino di Siena.
RETI: Sardelli, Bandini, Bussagli.



Al Santa Lucia ospite di turno la Casolese proveniente da un successo nel turno precedente. Il San Gimignano non dovrà camminare sugli allori per archiviare con una vittoria anche questo importante turno di campionato prima del big match prossimo. Al 17' rete del San Gimignano: Bonechi in pressing sulla difesa avversaria induce all'errore il difensore che sbaglia rinvio, Sardelli recupera palla fuori area ed a porta sguarnita segna per il momentaneo vantaggio. Al 29' Casolese pericolosa con Bussagli che scatta sul limite del fuorigioco al limite dell'area di rigore il successivo tocco a scavalcare Vani in uscita è fuori misura e finisce largo sul fondo. Termina il primo tempo con la Casolese più intraprendente alla ricerca del pareggio ma mai pericolosa mentre i ragazzi nero verdi sprecano in fase di rifinitura sbattendo spesso sulla folta maglia difensiva degli avversari. Nella ripresa, dopo un avvio senza emozioni, al 15' arriva il pareggio. Generoso rigore assegnato dall'arbitro alla Casolese per un fallo dubbio, peraltro avvenuto fuori area, che Bussagli trasforma. Al 30' occasione per Ercolino che arriva con un attimo di ritardo sul cross al centro dell'area avversaria, il suo tocco in spaccata finisce alto di poco. Al 37' il San Gimignano segna la rete della vittoria: Sardelli mette al centro area una punizione dalla sinistra, il più rapido è Bandini che con un preciso piatto ad incrociare mette la palla all'angolino. All'88' la squadra di casa sfiora la terza rete con Giachi che si gira in un fazzoletto poco fuori area e calcia in porta colpendo la traversa, sulla ribattuta Fabbrizi è in fuorigioco e l'occasione sfuma.