RETI: Iozzi, Giachi, Porcelli
POGGIBONSESE: Mesce, Valiani, Braccagni (Scaringi), Pallassini, Ammannati, Pacciani, Nesi, Giani (Cocchiola G.), Maira (Cocchiola F.), Iozzi, Gangi. A disp.: Magazzini, Masti, Guerranti, De Luca, Cervelli, Stefani. All.: Samoele Betti.
SAN GIMIGNANO: Spini, Polidori, Orsetti, Bandini, Pianigiani, Tarocchi, Sardelli (Fabbrizzi), Conforti (Siciliano), Amoroso, Giachi (Orsini), Porcelli. A disp.: Spini, Tanzini, Smorti, Thiam, Maestrini. All.: David Burresi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Iozzi, Giachi, Porcelli.
Giornata piovosa e campo molto allentato con un avversario mai arrendevole. Al 2' Porcelli sfonda in area avversaria da ottima posizione, al momento del tiro viene chiuso da Grassini in ripiegamento che manda in fallo laterale. Al 9' vantaggio della squadra di casa quando il tiro da fuori area di Giani reso insidioso dalla terreno non viene trattenuto da Giannini, il più rapido è Iozzi che con il piatto segna sotto il corpo del portiere. Al 14' pareggio del San Gimignano: punizione di Sardelli messa in area viene deviata da Giani quanto basta per mettere fuori causa Mesce, la palla finisce in rete sul secondo palo. Il terreno di gioco sempre più allentato non permette di giocare palla a terra. Le difese che fanno da padrona sui palloni alti rendono sterili le fasi di attacco e si pensa più a scollare il pallone da terra che a cercare di giocare. Si conclude così in parità la prima frazione di gioco. Secondo tempo ancora più complicato. Al 52' occasione per i locali: lancio lungo per Braccagni sulla fascia che allunga su Polidori ed entra in area con Giannini in uscita opta per un esterno destro che è letteralmente sbagliato, il recupero della difesa neroverde sventa il pericolo. Al 54' risponde il San Gimignano con una incursione a centro area di Porcelli che si libera per il tiro ma Mesce in uscita compie un miracolo deviando in angolo. Al 65' arriva il vantaggio del San Gimignano con Porcelli che raccoglie una corta respinta della difesa all'altezza della lunetta dell'area di rigore si coordina e calcia in porta, la palla balza davanti a Mesce e prende velocità infilandosi in rete. Scorrono i minuti e la battaglia per la conquista del pallone è sempre più serrata i batti e ribatti su ogni parte del campo. La Poggibonsese cerca il pareggio prova con i calci da fermo, Giannini tra i pali fa buona guardia. Il Sangimignano reagisce in contropiede con poca efficacia, badando più a tenere la palla fuori dalla propria metà campo. Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio e la gioia dei ragazzi delle torri che con cuore, grinta e determinazione portano a casa anche questa vittoria.