• Juniores
  • 13/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELLINA SCALO
  • 0 - 3 13/01/2024 15:00.00
  • SANGIMIGNANO
    Porcelli
    Giachi
    Siciliano

Commento


RETI: Porcelli, Giachi, Siciliano
CASTELLINA SCALO: Simone, Frati (60' Botti), Pini, Di Meglio (68' Corsoni), Persichino (46' Tozzi), Lisi, Lachi, Danna, Duranti, Bonelli, Di Mambro (87' Brillante). A disp.: Rosini, Franchini, Francioli, Leti. All.: Alessio Testi.
SAN GIMIGNANO: Vani, Orsetti, Maestrini (Tinacci), Pianigiani, Siciliano (Ercolino), Bandini, Conforti (Fusi), Tarocchi, Tanzini (Porcelli), Giachi, Mugnaini (Thiam). A disp.: Fabbrizzi. All.: Burresi.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Siciliano, Giachi, Porcelli.



Alla fine vince il San Gimignano, ma tutta l'attuale differenza di classifica non si è vista. Terreno di gioco scivoloso che richiederà massima attenzione e concentrazione su tutte le zone del campo. Ma veniamo alla cronaca. Al 2' è subito palla gol per il San Gimignano quando Siciliano si ritrova tutto solo davanti alla porta avversaria dopo un tocco di Conforti in area piccola, il centrocampista neroverde non si coordina a dovere e smorza il tiro che Simone blocca a terra. Al 23' occasione Castellina Scalo: un lancio in profondità di Danna libera al tiro Lachi da dentro area, la mira è sballata e la palla esce larga sul fondo. Al 28' si sblocca il risultato. Mugnaini si incunea in area, ma viene atterrato da Persichino che colpisce gamba e palla l'arbitro assegna il rigore che Siciliano realizza con freddezza. Al 42' punizione poco sopra al centrocampo per il Sangi. Batte Bandini sul limite dell'area avversaria dove la palla spizzata viene indirizzata verso la porta, Simone in uscita calcola male il tempo dell'intervento e si fa scavalcare, il più svelto ad intervenire è Giachi che appoggia in rete a porta vuota. Al 45' Castellina pericolosa con un colpo di testa di Di Mambro che da buona posizione dentro area non trova lo specchio. Fine primo tempo segnato da due episodi in favore dei ragazzi di Burresi che si ritrovano in vantaggio nonostante una prima frazione non brillante, ma senza rischiare più di tanto. Al 65' palla gol per il Castellina Scalo: la punizione battuta velocemente da Bonelli innesca Tozzi che appena in area piazza la palla in diagonale ma Vani si allunga e riesce a deviare in angolo. Al 78' ancora Castellina pericoloso, anche stavolta la difesa recupera appena in tempo con Orsetti che riesce a contrastare Di Mambro tutto solo dentro l'area piccola che cincischia troppo prima del tiro a botta sicura. All'80' gol sbagliato, gol subito. Arriva infatti la terza rete del San Gimignano con Porcelli che riceve al limite e calcia in porta, la traiettoria della palla scavalca il portiere colpisce il palo e sbatte nella schiena dell'estremo difensore per poi finire in rete. All'86' Giachi in azione solitaria salta la difesa ma non Simone che si rifugia in angolo deviando il tiro ravvicinato. Termina la partita senza altri episodi di rilievo.