• Juniores
  • 06/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
  • 2 - 1 06/01/2024 15:00.00
  • COLLIGIANA
    Maira
    Gangi
    Francioli

Commento


RETI: Maira, Gangi, Francioli
POGGIBONSESE: Cufe, Pacciani, Braccagni, Iozzi, Cocchiola G., Pallassini, Giani, Valiani, Maira, Cocchiola F., Ganci. A disp.: Magazzini, Guerranti, Nesi, Masti, Stefani, De Luca, Scaringi, Cervelli. All.: Samoele Betti.
COLLIGIANA: Gennai, Fineschi, Cellesi, Annunziata, Lapigna, Corbinelli, Cianciolo, Francioli, pecciarelli, Nastri, Anitoi. A disp.: Rossi, Lorenzetti, Morischi, Socci, Bersotti, Rinaldi, Bandini, Ghita. All.: Martini.
ARBITRO: Maddalena Lachi di Siena.
RETI: Ganci, Maira, Francioli.



Gran colpo della Poggibonsese che manda ko la seconda della classe, spianando la strada alla fuga della capolista San Gimignano. Derby teso e campo pesante che avvantaggia la formazione di casa, certamente meno tecnica e meno qualitativa della Colligiana. Nei primi venti minuti gli ospiti partono comunque forte, costruendo due potenziali occasioni per passare, ma difettando nella mira. Mister Betti capisce il momento di difficoltà dei suoi e rimischia le carte, cambiando assetto in campo passando al 4-3-1-2. Dopo due minuti la variazione dà i suoi frutti con il gol dell'1-0: passaggio a scavalcare la difesa per Ganci che sfugge anche a Nastri, che si fa male nel tentativo di recuperare, e batte il portiere ospite. La Colligiana accusa il colpo e l'infortunio del proprio giocatore chiave e la Poggibonsese approfitta del contropiede per provare a pungere. Nella ripresa la partita è molto contratta con il campo sempre più pesante e la lucidità che inizia a venire meno. La Colligiana ha un paio di occasioni con Cufe molto bravo a salvarsi. Quando ormai il risultato sembra destinato al minimo scarto, al 45' in mischia, un'incertezza in rinvio della difesa di casa, permette una conclusione sporca di Francioli che, forse smorzata da Ghita, supera Cufe per l'1-1. La Colligiana prova a vincere e si sbilancia. In ripartenza la Poggibonsese fa il colpaccio: cross ribattuto raccolto da Maira che salta tre avversario e il portiere per il 2-1 al 48'. E' l'apoteosi per i locali.