• Terza CategoriaSiena
  • 20/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAMPIGLIA FC
    D Angelo
    D Angelo
    D Angelo
    Bellini
  • 6 - 1 20/04/2024 15:30.00
  • GEGGIANO
    Tafuro
    Tafuro
    Catana

Commento


RETI: D Angelo, D Angelo, D Angelo, Tafuro, Tafuro, Bellini, Catana
CAMPIGLIA: Cervelli, Floris, Spinelli, Galgani, Cipriani, Vigni, Giacomazzo, Giannopolo, Casini, Tafuro, D'Angelo. A disp.: Evacuo, Bellini, Butini, Bimaj, Mustone, Parri, Pischedda, Pagliarin. All.: Francesco Bianchini.
GEGGIANO: Gugliotti, Rinaldi, Martellini, Bandini, Veroni, Mazza, Catana, Zambanini, De Carli, Orlando, Montagnani. A disp.: Petrolo, Veglio, Scortecci, Turrini, Ammannati, Razzi, Cavaliere. All.: Francesco Nocciarelli.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Tafuro 2, Catana, D'Angelo 3, Bellini.



In un pomeriggio bagnato e freddo ennesima vittoria del Campiglia che dilaga nel finale con un perentorio 6-1. Ottima partenza degli azzurri che trovano il gol al 4' quando Tafuro di controbalzo trova il sette superando l'incolpevole Gugliotti. A seguire un palo di Casini e altre due occasioni non finalizzate per un niente, poi il Geggiano prende fiducia alza il proprio baricentro ed al 34' trova il pari grazie a Catana che da pochi passi trafigge Cervelli. Ancora sotto la pioggia il secondo tempo con gli ospiti che sembrano più propositivi e al 49' e 53' vanno vicini al sorpasso ma Cervelli salva i suoi. Al 59' tiro di Orlando con palla che esce di un soffio. I rischi corsi svegliano i colligiani che tornano in avanti in maniera letale. Al 64' gran tiro di Tafuro da fuori area che trova nuovamente l'angolo per il 2-1. È il colpo decisivo poiché il Geggiano non reagisce e la capolista prende il largo: al 69' gran pallonetto di D'angelo che supera Gugliotti. Al 73' ancora D'angelo sottomisura per il 4-1. Non si ferma più il numero 11 che al 79' sfrutta il perfetto assist di Bimaj per il 5-1 e la tripletta personale in soli dieci minuti! All'88' il sigillo finale è del portiere, per la circostanza giocatore di movimento, Bellini che dal limite dell'area con un fendente che batte sul palo e poi si insacca.