• Allievi BA
  • 16/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
  • 3 - 1 16/03/2024 15:00.00
  • VALBISENZIO
    Castellano
    Roberti
    Scatizzi
    Amerini G.

Commento


RETI: Castellano, Roberti, Scatizzi, Amerini G.
VIACCIA C.: Tittaferrante, Biancalani, Castellano, Gjpali, Guazzini, Leparulo, Roberti, Romano, Simonti, Tona, Torregrossa. A disp.: Alouane, Scatizzi, Stabile, Tofani, Zipoli. All.: Fabio Cardilli.
VALBISENZIO AC.: Muka, Scopelliti, Amerini T., Pacini, Berardi, Borsari, Amerini G., Isufi, Naldoni, Macchia, El Wardy. A disp.: Cangioli, Zambri, Cifliku, Baccellini, De Biase. All.: Gianni Rauseo.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: Castellano, Amerini G., Roberti, Scatizzi.



Vittoria all'ultimo tuffo per il Viaccia contro la Valbisenzio in un match più equilibrato del previsto. Primo tempo in cui le due squadre si equivalgono ed è solo una gran punizione di Castellano al 28' a rompere gli equilibri: palla calciata dalla destra, con l'interno sinistro, che si insacca nel sette alla destra di Muka, incolpevole nell'occasione. La Valbisenzio replica con Naldoni, che ha due buone occasioni in contropiede ma che trovano l'opposizione efficace di Tittaferrante. Nella ripresa la Valbisenzio riparte con grinta e dopo due minuti di gioco passa al primo affondo: splendida iniziativa di Amerini G. sulla sinistra, si allunga il pallone quanto basta per saltare il diretto marcatore e battere il portiere rossoblu in uscita. Col passare dei minuti il Viaccia alza il baricentro e mette pressione agli ospiti. Gli assalti di Roberti e compagni vengono sempre respinti dai biancoblu valbisentini che in qualche modo riescono a neutralizzarli. Sul finale però prevale la stanchezza e la qualità dei cambi a disposizione dei due mister: ed ecco al 34' il gran gol di Roberti che salta in sequenza quattro avversari e batte Muka per il provvisorio 2 a 1. La Valbisenzio non ne ha più e dopo due minuti subisce anche il 3 a 1 di Scatizzi che chiude il match.