• Allievi BA
  • 02/03/2024 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MEZZANA
  • 2 - 3 02/03/2024 16:15.00
  • GRIGNANO
    Muca
    Fossi
    Scuccimarra
    Maccarini
    Ioanna

Commento


RETI: Muca, Fossi, Scuccimarra, Maccarini, Ioanna
MEZZANA: Ciulli, Bandini, Burchi, Rossi, Trippi, Buricchi, Fossi, Muca, Lo Re, Giorgi, Spinelli. A disp.: Buccelli, Cirigliano, Taglioli, Yang. All.: Cristiano Ferri.
GRIGNANO: Calabresi, Scuccimarra, Magelli, Mazzetti, Balleggi, Ioanna, Ceka, Vannucci, Maccarini, Osundu, Miruku. A disp.: NIgro, Jack. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Muca, Ioanna, Maccarini, Scuccimarra, Fossi.



Incontro molto bello, risolto con il successo della formazione ospite per 3-2. Parte forte il Mezzana che prima va vicina al gol con Fossi, poi passa in vantaggio con Muca dopo pochi minuti raccogliendo una ribattuta di Ioanna. La formazione di mister Ferri avrebbe anche la palla del 2-0 ma Calabresi si oppone alla grande. Dal 20' sale il Grignano con Vannucci che di testa impegna Ciulli, bravo anche poco dopo su un tentativo dalla distanza dello stesso Vannucci. E' poi Maccarini a presentarsi da solo in area dopo una fuga facendosi chiudere lo specchio da Ciulli. Su angolo è Ioanna a colpisce il palo esterno e poi la parte alta della traversa. Il Grignano pareggia al 38' su un'ingenuità colossale di Ciulli che perde una palla banale spalancando la porta a Maccarini. Al 41' ancora un'ingenuità difensiva permette al Grignano di raddoppiare con un rigore di Ioanna ed espulsione di Giorgi che evita il gol su pallonetto di Osundu con un fallo di mano. Finisce il tempo così. Secondo tempo pronti via ed arriva il tris del Grignano con Scuccimarra che, appostato sul primo palo, gira in rete un cross. Sembra finita ma il Mezzana reagisce e crea un paio di grattacapi ed una grande parata di Calabresi su Trippi. Al 24' arriva il gol di Fossi che riapre la gara: punizione corta ribattuta fuori, Fossi conquista palla e scarica alle spalle del portiere ospite. Di lì alla fine il Mezzana colleziona tre occasioni in cui si oppone da campione Calabresi. Anche il Grignano ha le sue occasioni con Osundu e Maccarini (espulso al 39' per doppia ammonizione). Partita tirata ma giocata in un clima di lealtà sportiva e reciproco rispetto. Partita semplice da arbitrare. Calciatoripiù : per il Grignano Calabresi ed Osundu , per il Mezzana Bandini e Fossi .