• Allievi BA
  • 13/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS COMEANA
  • 4 - 0 13/01/2024 15:00.00
  • VALBISENZIO
    Zeloni
    Grassi
    Taormina
    Tinti

Commento


RETI: Zeloni, Grassi, Taormina, Tinti
V.COMEANA: Belli, De Marco, Calonaci, Londi, Taormina, Ceccherini, Tinti, Liguori, Conti, Cirillo, Grassi. A disp.: Scancarello, Canaponi, Marini, Zeloni, Lombardi, Tedino. All.: Federico Asole.
VALBISENZIO AC.: Flamingo, Borsari, Sciorio, Pacini, Berardi, Castignani, Amerini G., Scarlini, Naldoni, Macchia, Giardi. A disp.: Ballatore, Cangioli, Cifliku, Scopelliti, Zambri, Capula. All.: Gianni Rauseo.
ARBITRO: Gargiulo di Prato.
RETI: 15' autorete Amerini, 24' Tinti, 32' Grassi, 43' Taormina.



Vittoria netta per la Virtus Comeana contro una spenta Valbisenzio. Primo tempo con un equilibrio iniziale in cui le due squadre si studiano. Al 15' su un corner dalla destra, Amerini svirgola il rinvio e trafigge il proprio portiere portando i locali in vantaggio. Al 18' viene concesso un rigore alla Virtus Comeana per un fallo di Pacini in area: calcia Ceccherini ma Flamingo si oppone splendidamente e neutralizza. La Valbisenzio al 22' ha la grande occasione per portarsi in parità quando Giardi viene atterrato in area: calcio di rigore che però Naldoni spreca malamente, colpendo debolmente il pallone, facile preda di Belli. Passano due minuti e arriva il terzo penalty della partita: stavolta è Sciorio ad abbattere in area un giocatore di casa. Sul dischetto si presenta Tinti, e ancora una volta Flamingo respinge, ma nulla può sul tap in del numero 7 virtussino. Al 32' arriva la terza rete di Grassi che mette in cassaforte l'incontro. Nel secondo tempo i ragazzi di Asole si limitano a controllare la partita, e arrotondano il punteggio al 3' quando Taormina di testa segna su un cross dalla destra. La Valbisenzio getta la spugna evidenziando una preoccupante crisi di gioco e di identità.