• Allievi.
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO NORD
    Matteini
  • 1 - 3 03/02/2024 15:00.00
  • GRIGNANO
    Arkaxhiu
    Ukwuani
    Amadin

Commento


RETI: Matteini, Arkaxhiu, Ukwuani, Amadin
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Caleri, Matteini, Vannuzzi, Lelli. A disp.: Marchi, Baldini, Brigandì, Chiarini, Mosca, Roberti, Scarselli. All.: Fabio Aiazzi.
GRIGNANO: Puri, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Amadin, Vela, Arkaxhiu, Rocca, Ukwuani, Quarta. A disp.: Prelashaj, Cristiano, Blotto Baldo, De La Cruz. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: Ukwuani, Arkaxhiu, Matteini, Amadin.



In una bellissima giornata di sole si sfidano le inseguitrici del Viaccia, in lotta per aggiudicarsi il ruolo di alternativa alla squadra di mister Bianchi. Ci si aspetta, data la grande rivalità ed i precedenti, un grande spettacolo. Palla al centro e prima azione del Grignano e Ukwuani conclude in girata e insacca approfittando anche della mancata attenzione di Cianfano. I ragazzi di mister Aiazzi sono sotto shock, ma si riversano subito in avanti, dando vita ad una frazione tutta grinta e volontà. I padroni di casa non agguantano il pari anche per la sfortuna, in quanto colgono due legni. Prima è Lelli a colpire il palo, poi stessa sorte tocca a Fiore. Quando puoi le conclusioni trovano lo specchio, ci pensa Puri a salvarsi con interventi prodigiosi. Dopo l'intervallo si riparte e dopo due minuti Ganugi ci prova, Puri non trattiene e Matteini insacca per l'1-1. Il Prato Nord prova a spingere, sentendo il sangue della preda ma non risultano incisivi. Piano piano, forse anche a causa di alcuni cambi non molto indovinati, i locali calano, lasciando spazio al Grignano che riprende il comando delle operazioni. Dopo qualche tentativo non troppo pericoloso, la formazione di mister Turi usufruisce di una punizione dal limite con Arkaxhiu che buca la barriera superando Cianfano, pur proteso in tuffo. La partita si scalda, ma è bravo l'arbitro a tenerla in pugno pur senza estrarre troppi cartellini, con gli ospiti che provano a chiuderla. Ci sono molti scontri, con il Prato Nord che si affida ai cross per passare, ma vuoi per la poca brillantezza di Vannuzzi e per l'attenta disposizione della difesa ospite, non arrivano i frutti. Così nel recupero, con il più classico dei contropiede, Amadin realizza la rete che vale l'1-3. La partita si chiude con gli animi molto caldi e tesi, ma tutto rimane nella norma. Il Grignano vince ed appaia il Prato Nord nella rincorsa al Viaccia. Calciatoripiù . Nella formazione ospite segnaliamo capitan Arkaxhiu che, oltre a segnare la rete su punizione lotta tantissimo nella zona nevralgica del campo con le buone e con le cattive, Ukwuani , tecnicamente sopraffino, sblocca subito la sfida. Per il Prato Nord segnaliamo Fiore , attento su Rocca, sfiora anche il gol, Lelli , sempre nel vivo della manovra, e Caleri , a centrocampo tiene botta e contrasta tutti gli avversari.