• Allievi.
  • 28/01/2024 11:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETA 2004
  • 0 - 3 28/01/2024 11:15.00
  • PRATO NORD
    Vannuzzi
    Vannuzzi
    Scarselli

Commento


RETI: Vannuzzi, Vannuzzi, Scarselli
PIETA' 2004: Bragetta, Parrini, Giannelli, Focardi, Bigagli, Lo Re, Corigliano, Stelloni, Bardazzi, El Hariri, De Luca. A disp.: Iocca, Lo Russo, Turrini, Materi, Chilleri, Hoxha, Innocenti, Tartoni. All.: Niccolò Brunini.
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Caleri, Lelli, Vannuzzi, Mosca. A disp.: Marchi, Brigandì, Chiarini, Matteini, Roberti, Scarselli, Suka. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Vannuzzi 2, Scarselli.



Al Faggi si affrontano Pietà e Prato Nord, due delle inseguitrici della capolista Viaccia per determinare chi possa ancora sperare di lottare per il titolo. La prima fase è di studio, senza occasioni degne di essere ricordate. Poi è il Prato Nord a rendersi pericoloso con un contropiede di Vannuzzi concluso fuori di poco. Poi sull'asse Petruzzi-Mosca-Lelli nasce l'azione che permette a Vannuzzi di realizzare la rete dello 0-1. La formazione di casa non si arrende e si riversa in avanti, cercando il pari con angoli e calci piazzati, chiamando in causa l'attento Cianfano. Il Prato Nord si affida alle ripartenze, dilapidando nella prima frazione una quantità industriale di occasioni a tu per tu con Bragetta, calciando a lato, in alto o sul portiere. Vannuzzi si fa ipnotizzare, Lelli si fa rimontare dagli avversari, infine Petruzzi prima spara su Bragetta, poi calcia a lato. Il clichè non cambia nemmeno nella ripresa con gli ospiti che agiscono di rimessa e si divorano due clamorose occasioni. Prima quando Vannuzzi colpisce il palo e Mosca da due passi tocca incredibilmente fuori. Poi ancora con Matteini che da pochi passi spara alto. Si sa che il calcio ha leggi precise seppur non scritte. La Pietà infatti sfiora per quattro volte il pareggio, tra le quali una con Papa che salva a portiere battuto. I cambi di mister Aiazzi ridanno linfa ai ragazzi di Galceti ma non si registrano altre occasioni per chiudere l'incontro. Per due volte Lo Re sfiora il pari per la squadra di mister Brunini. Mancano una manciata di minuti dalla fine quando un rapidissimo contropiede sull'asse Petruzzi-Vannuzzi-Matteini porta Scarselli a segnare da pochi passi. Nel recupero è Vannuzzi rimpingua il proprio bottino personale segnando il terzo gol dopo aver saltato due avversari. Calciatoripiù . Nella Pietà 2004 segnaliamo Lo Re che si rende pericoloso più volte, Bigagli che imperversa in avanti, e Focardi che mette ordine al suo centrocampo. Nel Prato Nord su tutti Vannuzzi , con due reti, Petruzzi che fa ambedue le fasi benissimo, e Fiore che domina nella propria difesa.