• JunioresA
  • 23/03/2024 17:30.00
  • MONTEMURLO JOLLY CALCIO
  • 0 - 0 23/03/2024 17:30.00
  • PIETA 2004

Commento


MONTEMURLO: Merci, Hoxha, Truschi, Magni, Biagioni, Ciolini, Vivarelli, Fiore, Innocenti, Cavicchi, Ciccone. A disp.: Urban, Belli, Ignesti, Mignacca, Marku, Saitta, Marchettini. All.: Marco Bellantuono.
PIETA' 2004: Beudean, Sottosanti, Ginanni, Gaggini, Cocci, Scrima, Toci, Vitellozzi, Mazzinghi, Giraldi, Stanzani. A disp.: Manganaro, Pacianti, Zanni, Gualchierani, Nencini, Bacarella, Bonacchi, Rayyad, Pieraccini. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Toska di Prato.



Pareggio ad Oste tra Montemurlo e Pietà 2004, un risultato che comunque consente alla squadra di mister Zambello di allungare in classifica sul C.F. 2001. Bella partita quella vista sul campo del Montemurlo. Sfida intensa e piacevole, con la capolista che si presta ad Oste con l'intenzione di strappare una vittoria, ma invece difronte si trova un ottimo Montemurlo schierato da mister Bellantuono. La partita è maschia e vera, nessuno delle due squadre si risparmia. Parte bene il Montemurlo che dopo un lungo possesso palla trova l'imbucata per Saitta, ma l'estremo attaccante locale non è preciso con la mira. La Pietà sembra essere un po' in difficoltà davanti ad un Montemurlo aggressivo e propositivo, anche se quando sono in possesso palla i tre davanti, riescono a creare grattacapi alla retroguardia locale. La prima nota di cronaca è per gli ospiti quando Giraldi, liberatosi in area, viene strattonato piuttosto vistosamente al momento della conclusione senza che il signor Toska intervenga. Gli unici due tiri della Pietà arrivano con Mazzinghi, ma in nessuna delle occasioni riesce a trovare la porta. I ragazzi di mister Bellantuono chiudono tutti gli spazi, e sono cinici in contropiede quando ripartono, è per questo che i ragazzi di Zambello spesso si rifugiano con falli per interrompere le ripartenze dei padroni di casa. Infatti sono tre punizioni di Cavicchi ha creare scompiglio nell'aria degli ospiti, ma in tutte le occasioni mancano di precisione al momento del tapin finale. Èd è proprio da una punizione calciata alla perfezione da Cavicchi a stamparsi sulla traversa a Beudean battuto. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa la musica non cambia: il Montemurlo è padrone del campo senza rischiare niente, mentre la Pietà prova a trovare il goal che quest'anno non gli è mai mancato. Ma è ancora il Montemurlo a rendersi pericoloso, prima da angolo battuto da Hoxha dove sul secondo palo si trova il numero 8 che deve solo spingere dentro, ma la mira è sbagliata. Poi è ancora Marchettini a liberarsi bella sulla trequarti, prova il tiro ed è ancora là traversa a negare la gioia del vantaggio. Al 30' Giraldi compie una vera ingenuità, colpendo a gioco fermo capitan Biagioni, l'arbitro vede tutto ed estrae il rosso diretto, ma a far compagnia a Girardi ci pensa Boeddu, appena entrato da due minuti, a competere la seconda clamorosa ingenuità andando a spingere e provocare il giocatore appena espulso , l'arbitro non esita è tira fuori il secondo rosso anche per lui. La partita finisce con l'ultima occasione per il Montemurlo, che vede il neo entrato Vivarelli che perde l'attimo e non arriva sul perfetto assist di Donnini. Partita finita 0 a 0, con i padroni di casa che avrebbero meritato qualcosa in più, ma il pareggio alla fine è il risultato giusto. Calciatoripiù : nella Pietà 2004 segnaliamo Bacarella , utile il suo apporto offensivo, e Sottosanti ; nel Montemurlo segnaliamo Ciolini, Donnini, Biagioni e Cavicchi .