• JunioresA
  • 24/02/2024 14:30.00
  • LA QUERCE
    Sensoli
  • 1 - 1 24/02/2024 14:30.00
  • CHIESANUOVA 1975
    Martini

Commento


RETI: Martini, Sensoli
LA QUERCE: Zipoli, Pelagotti, Lombardi, Caldi, Cicero, Guri, Martini, Mucaj, Giagnoni, Oriti, Bruscoli. A disp.: Accordi, Predieri, Sabatino, Sacchetti, Valgiusti, Vignoli. All.: Giosuè Buono.
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Ciccarelli, Vestri, Moscardi, Toma, D'Aloisio, Sensoli, Annunziata, Piovanelli, Marino. A disp.: Vieri, Pasquini, Rosi, Rossi, Sarti, Vannucci, Spina, Bonacchi. All.: Marco Filippini.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Martini, Sensoli.



Giornata che minaccia un pessimo meteo, ma fortunatamente la pioggia arriva solo negli ultimi minuti del secondo tempo. Partita che inizia con gli ospiti vogliosi di fare bene e subito al 4' Sensoli ha la possibilità di calciare in porta dalla distanza ma la conclusione è alta. I padroni di casa non ci stanno a subire e prendono l'iniziativa all'ottavo minuto con Martini che però spara alto. Al 9' invece un avventato passaggio di Piovanelli a centrocampo offre la possibilità a Giagnoni di portarsi in area, ma lo stesso Piovanelli salva sulla linea di porta. Ancora al 17' una palla non trattenuta da Gironi mette in una condizione ancora una volta Giagnoni che tira a porta vuota, da posizione defilata, ma mette fuori. Ancora una volta è il numero 9 ad avere una bella palla su assist di Oriti ma viene fermato per fuorigioco. I ragazzi di mister Filippini sembrano inoffensivi e a tempo quasi scaduto Annunziata atterra Martini e il direttore di gara decreta il rigore che Martini trasforma e si va al riposo sul punteggio di 1 a 0. Il secondo tempo ricomincia ed è molto frammentato per i troppi falli ed il campo pesante ed il gioco ne paga le conseguenze e si scaldano gli animi con l'arbitro che non riesce a gestire nel migliore dei modi. Non c'è da segnalare nessuna grande azione da entrambi le parti tranne al 30' quando Piovanelli dalla distanza scarica un bel tiro teso ed indirizzato alla sinistra di Zipoli che si prende gli applausi per un bellissimo intervento. Resta poi da citare un palo dei padroni di casa al 38. Come sempre succede nel calcio a gol mancato corrisponde gol subito. Infatti anche questa volta a tempo scaduto, il direttore di gara assegna un rigore, per atterramento di Sarti, che Sensoli si incarica di battere e segnare portando così il punteggio sul definitivo 1 a 1.