• JunioresA
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESANUOVA 1975
  • 0 - 1 17/02/2024 15:00.00
  • PRATO NORD
    Giovannelli

Commento


RETI: Giovannelli
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Ciccarelli, Vestri, Moscardi, Corti, Marino, Nigro, Annunziata, Piovanelli, Coppi. A disp.: Vieri, D'Aloisio, Sensoli, Rossi, Toma, Vannucci, Spina, Pasquini. All.: Marco Filippini.
PRATO NORD: Brisku, Brescia, Giandonati, Sani, D'Angelo M., Gargano, Rafanelli, Di Rosa, D'Angelo A., Allocca, Calamai. A disp.: Seminara, Ranfagni, Parretti, Grandi, Anticaglia, Bettazzi, Carli, Giovannelli. All.: Paolo Rosati.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETE: Giovannelli.



Giornata caldissima allo Scirea che ospita il derby della tangenziale e subito dalle prime battute, l'incontro rispecchia totalmente il meteo. Subito diversi contrasti duri a centrocampo e all'ottavo minuto D'Angelo M. con un rinvio, l'idea era il più lontano possibile, arriva fino alla porta avversaria uscendo di lato non di molto. Un minuto più tardi una punizione di Giandonati viene bloccata in tranquillità da Gironi. La prima conclusione per i padroni di casa arriva al 18' con un tiro di Annunziata che va fuori di poco. Ma è al 36' che il Chiesanuova, con un nuovo tiro di Annunziata, peccando di egoismo per non aver visto un libero Coppi, che sfiora il vantaggio. Quindi dopo i primi quarantacinque minuti il punteggio vede le reti inviolate. Incomincia la ripresa senza che cambi l'atteggiamento delle due squadre, ma è il Chiesanuova che riesce a dare più chiarezza alle proprie trame già dai primi minuti, quando Coppi viene fermato in angolo con un attento anticipo in calcio d'angolo. Poi le azioni si susseguono e una bella azione di Piovanelli che arriva sul fondo, finisce con un cross nel mezzo con Annunziata che tira sopra la traversa. Due minuti più tardi sempre dal piede di Piovanelli direttamente su punizione arrivano i pericoli con il pallone centra il palo e la ribattuta di Annunziata vede la parata dell'estremo difensore. Poi è il turno di Sensoli che da posizione favorevole spara sul portiere che devia in angolo e sul successivo corner D'Aloisio tira di poco a lato. Ancora una volta un'altra azione del Chiesanuova e come protagonista ancora Annunziata che con una favolosa rovesciata colpisce l'ennesimo palo a portiere battuto. Una maledizione pensano i presenti, ma la beffa arriva al minuto 47 quando già in pieno recupero, Giovannelli trova una parabola impossibile che vede il pallone finire nella rete dando la vittoria al Prato Nord. Si rimette la palla in gioco, ma il direttore di gara con il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità e la vittoria agli ospiti, per un risultato che sta un po' stretto al Chiesanuova che era sembrato più lucido e oggettivamente ha avuto più occasioni.