• JunioresA
  • 27/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESANUOVA 1975
  • 0 - 2 27/01/2024 15:00.00
  • VALBISENZIO
    Fera
    Sfrjian

Commento


RETI: Fera, Sfrjian
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Ciccarelli, Vestri, Pasquini, Toma, Vannini, Rosi, Annunziata, Piovanelli, Marino. A disp.: D'Aloisio, Coppi, Spina, Rossi, Vannucci. All.: Marco Filippini.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Landi, Giorgini, Immucci, Vangi, Bartolini, Naldoni Diego, Lami, Martini, Fera. A disp.: Sersante, Sfrjian, Paci, Ianniello, Florulli, Naldoni Davide. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 13' Fera, 75' Sfrjian.



Un sabato pomeriggio con una temperatura gradevole ospita allo Scirea un incontro tra i padroni di casa del Chiesanuova e gli ospiti della Valbidenzio calcio Academy. La partita inizia con una buona intensità e al 9' una punizione degli ospiti innesca una ripartenza del Chiesanuova che però Annunziata non sfrutta al meglio perdendo il tempo di battuta. Ma al 13' è la Valbidenzio che con Fera passa in vantaggio dopo un'azione personale, aiutato da un mezzo pasticcio della difesa. Partita che però non decolla per quanto riguarda i padroni di casa che non riescono a fraseggiare e ancora al 34' con un tiro di Immucci che scheggia la traversa e al 36' Gironi blocca una girata di testa di Naldoni. Il Chiesanuova reagisce ma le uniche reazioni che producono pensieri alla porta ospite, vengono da calci da fermo; infatti sia al 38' che al 42' sono due punizioni di Piovanelli dalla tre quarti che non cambiano le sorti dell'incontro e si va al riposo sullo 0 a 1. Nel secondo tempo la musica è la solita con il Chiesanuova che non riesce a essere pericolosa e la Valbisenzio che gestisce bene il pallone riuscendo ad arrivare al tiro in varie volte. Al 21' Naldoni si divora una occasione ghiotta, cosa che il subentrato Sfrijan non fa insaccando in rete dopo una uscita di Gironi forse non proprio impeccabile, rischiando anche di farsi male sbattendo sul palo. Così al 30' il punteggio cambia ancora e si va sullo 0 a 2 e sarà il risultato finale. Un'attenuante per la rimaneggiata Chiesanuova va segnalata perché quello visto questo pomeriggio allo Scirea non è il valore che i ragazzi di mister Filippini hanno dimostrato in altre partite. Ovviamente bisogna segnalare una bella prova della Valbisenzio che ha saputo approfittare delle occasioni avute e saputo, allo stesso tempo, gestire il vantaggio.