• JunioresA
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETA 2004
    Scrima
    Giraldi
    Innocenti
    Innocenti
    Bacarella
  • 5 - 7 20/01/2024 15:00.00
  • MEZZANA
    Boci
    Limberti
    Limberti
    Limberti
    Limberti
    Sarno
    Zaffina

Commento


RETI: Scrima, Giraldi, Innocenti, Innocenti, Bacarella, Boci, Limberti, Limberti, Limberti, Limberti, Sarno, Zaffina
PIETA' 2004: Beudean, Rayyad, Gualchierani, Nencini, Cocci, Scrima, Toci, Bacarella, Mazzinghi, Innocenti, Giraldi. A disp.: Manganaro, Pieraccini, Pacianti, Gianni, Sottosanti, Vitellozzi, Zanni, Stanzani. All.: Marco Zambello.
MEZZANA: Nerini, Marchetti, Bardazzi, Boci, Funghi (Cherubini), Natali, Lazzarelli, Sprovieri (Lanzini), Limberti (Pagano), Zaffina, Sarno. A disp.: Bartolini, Tognozzi, Cetica, Abrazhda, Cocchi, Ribecco. All.: Antonio Cerone.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Limberti 4, Zaffina, Giraldi, Sarno, Innocenti 2, Scrima, Bacarella, Boci.



Succede di tutto al Faggi. La Pietà 2004 crolla in casa nella sfida con il Mezzana dopo novanta minuti ad alto contenuto emotivo in una sfida contraddistinta da tanti gol ed errori. Il risultato si sblocca subito. Al 1' vanno in vantaggio gli ospiti direttamente da angolo con Zaffina, complice un tocco di Scrima che spedisce all'incrocio. Al 4' pareggio della Pietà grazie a Giraldi che di testa gira sul primo palo battendo Nerini. Non c'è assolutamente un istante di tregua e al 6' il Mezzana torna avanti. L'1-2 arriva su punizione dai quaranta metri da parte di Boci, incertezza di Beudean che smanaccia nella propria porta. I ragazzi di mister Zambello non si scoraggiano e al 10' arriva già il 2-2 con Scrima che segna su ribattuta da angolo. La Pietà sfiora il vantaggio quando Giraldi si lancia in avanti, aspetta l'uscita di Nerini e poi serve un assist per Mazzinghi che da due passi manda incredibilmente alto. Se la squadra di casa sbaglia, non fa altrettanto quella ospite. Al 25' Limberti segna il 2-3 su azione d'angolo. Ma la gioia del Mezzana dura ancora poco. Al 35' arriva il 3-3 grazie ad Innocenti che entra in area da sinistra e calcia sul secondo palo battendo ancora Nerini. Si va al riposo dopo quarantacinque minuti giocati ad altissima intensità e con grandissime emozioni. Le due squadre potrebbero essere stanche, ma anche l'inizio del secondo tempo è al fulmicotone. Al 1' il Mezzana approfitta di una scivolata di Cocci per crossare, Beudean non esce e permette il tiro di controbalzo a Limberti che realizza il 3-4. Al 3' siamo in parità: bel cambio di gioco di Toci per Bacarella che scarica un grandissimo tiro sotto traversa per il 4-4. Al 15' la formazione di mister Zambello pare invertire le sorti del match portandosi in vantaggio per 5-4: Innocenti si libera bene ed entra in area, salta l'avversario diretto e realizza. Incomprensibilmente ed improvvisamente, la Pietà si spegne del tutto, uscendo di scena, mentre nella squadra di mister Cerone si scatena Limberti. Al 25' proprio Limberti segna il 5-5. I padroni di casa non si arrendono subito, anzi, sfiorano il nuovo vantaggio a ripetizione. Giraldi si presenta a tu per tu con Nerini per due volte e prima calcia addosso al portiere e poi spara alto. Stanzani calcia fuori da pochi passi, mentre Innocenti impegna il numero 1 ospite in una difficile respinta. Al 31' Limberti torna in auge e segna il 5-6. I ragazzi di mister Zambello sono in confusione, ma sfiorano ancora il pari quando, su azione d'angolo, un difensore ospite devia sulla propria traversa sfiorando l'autorete. Al 42' però Sarno segna il 5-7 chiudendo ogni discussione. C'è spazio per la standing ovation per Limberti e per il triplice fischio di chiusura del direttore di gara. Calciatoripiù : nei locali, autori di una prova a tratti sconcertante, segnaliamo Innocenti , negli ospiti Limberti .