• Terza CategoriaPrato
  • 17/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALBISENZIO
    Mazzola
    Rossello
  • 2 - 0 17/03/2024 15:00.00
  • LA LIBERTA 1945 VIACCIA

Commento


RETI: Mazzola, Rossello
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Langianni M., Fioretti, Mazzini, Pacini, Mazzola, Langianni A., Pacca, Gramigni, Rossellò. A disp.: Bardazzi, Antonelli, Biancalani D., Biancalani G., Duca, Giorgini, Ghianni, Lucarella, Tardelli Luca. All.: Antonio Imbriano.
LA LIBERTA' VIACCIA: Grandini, D'Oro, Nannucci, Bresci, Mema, Giorgi, Di Carlo, Ceri, Pervizi, Puggioni, Magnolfi. A disp.: Curella, Stefani, Bragalli, Ravai, Fratoni, Loconte, Riggio, Russo. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Ferro di Prato.
RETI: Mazzola, Rossellò.



La Valbisenzio vince e convince, superando con un netto 2-0 un ostacolo molto temuto nella lotta alla promozione, i rossoblu della Libertà Viaccia. Primo tempo di studio, in cui i ragazzi di Imbriano controllano con attenzione gli attacchi ospiti, che manovrato molto bene a centrocampo ma non riescono ad innescare le punte (le assenze di Fratoni e Russo, entrambi in panchina in non perfette condizioni fisiche, ha pesato parecchio). Nell'ultimo quarto d'ora, però, inizia lo show di Luca Rossellò, che sulla sinistra inizia a mettere in difficoltà la difesa ospite con la sua rapidità. Al 41' il talento italo-argentino prende palla sulla trequarti, si porta a spasso l'intera difesa con un paio di dribbling ubriacanti e scarica sulla destra per Mazzola che, liberissimo, colpisce il pallone perfettamente e supera Grandini con un gran diagonale. Nella ripresa, gli ospiti accusano il colpo e non riescono mai ad impensierire realmente Fattori, che deve sbrigare solo un paio di situazioni in uscita su palle alte lanciate dalla trequarti. Nel finale, le sostituzioni danno ancora più slancio ai biancoblu di casa: entrano Ghianni per Mazzola e Tardelli per Pacca, aprendo spazi ulteriori per Rossellò. Quest'ultimo completa la sua strepitosa domenica al 38', saltando Grandini su spizzata di Tardelli dopo una rimessa laterale di Gramigni dalla destra e realizzando il 2-0. Risultato giusto e distanze mantenute dalle dirette inseguitrici, in attesa dello scontro con La Briglia del prossimo weekend.