• Terza CategoriaPrato
  • 11/02/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLONNATA 1965
    Menchi
  • 1 - 4 11/02/2024 14:30.00
  • VALBISENZIO
    Rossello
    Ghianni
    Mazzola
    Mazzola

Commento


RETI: Menchi, Rossello, Ghianni, Mazzola, Mazzola
COLONNATA: Fossati, Castellana, De Santis, Maiorana, Petani, Mihana, Barsanti, Batistoni, Degli Innocenti, Melandri, Menchi. A disp.: Bartoli, Caccialupi, Corsini, Gashi, Braschi. All.: Lorenzo Leoncini.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Antonelli, Fioretti, Langianni M., Pacini, Mazzola, Gramigni, Pacca, Lunghi, Rossellò. A disp.: Bardazzi, Biancalani G., Biancalani D., Duca, Ghianni, Mazzini, Tardelli Lorenzo, Langianni A., Tardelli Luca. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: 10' e 57' Mazzola, 20' Rossellò, 52' Menchi, 83' Ghianni.



La Valbisenzio espugna il campo del Colonnata per 4 reti a 1. Il campo pesante dopo un weekend di pioggia non agevola i ragazzi di Imbriano, dotati sicuramente di un maggior tasso tecnico, mentre il Colonnata mette la partita sul piano fisico ma sempre con sportività e correttezza. Primo tempo nel quale la Valbisenzio attacca con ordine e al 10' passa: verticalizzazione di Fattori, palla dai centrocampisti a Pacca che serve Mazzola, il quale non sbaglia e firma l'uno a zero. Al 20' da una punizione sulla destra arriva un bel cross sulla testa di Rossellò che raddoppia. Biancoblu in controllo fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa iniziano a farsi più intraprendenti con Menchi e Melandri. Al 52' è il primo che segna un bellissimo gol sfruttando un lancio dalle retrovie e colpendo di destro con un bel pallonetto che sorprende Pacini e Fattori. La Valbisenzio non si scompone e Rossellò prima impegna severamente il portiere dopo una splendida serpentina, poi, al 57', libera Mazzola al tiro con un pregevole assist: è il terzo gol che chiude di fatto il match. Nel finale è Ghianni al minuto 83 a segnare la quarta rete ospite, dopo una bella fuga sul filo del fuorigioco. Arrivano dunque altri tre punti per la capolista che mantiene invariata la distanza rispetto alle dirette inseguitrici in classifica.