• Giovanissimi.
  • 21/01/2024 10:30.00
  • FIRENZUOLA
    Martini
  • 3 - 4 21/01/2024 10:30.00
  • JOLO CALCIO
    Giovannini
    Shehi
    Vagliviello
    Vagliviello
    Innocente
    Conti

Commento


RETI: Giovannini, Martini, Shehi, Vagliviello, Vagliviello, Innocente, Conti
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Martini, Hermamdez, Shehi, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Baracani, Baazaoui, Haka, Mitidieri. All.: Maurizio Baracani.
JOLO C.: Spagnoli, Manfredini, Dedndreaj, Guarducci, Perrotta, Caroppo, Zenaghi,Savignano, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Meoni, Gabbanini, Evoli, Santini, Conti, Bartolini, Florian, Izzo. All.: Lo Iacono.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Shehi, Martini, Giovannini, Vagliviello 2, Innocente, Conti.



Il big match di giornata finisce tra le polemiche con i padroni di casa che reclamano a gran voce per la condotta finale del direttore di gara che, in effetti, commette errori detereminanti. Inizio molto equilibrato, poi piano piano la squadra di mister Baracani prende fiducia e metri. Arrivano così le occasioni per il Firenzuola che, tuttavia, difetta in fase conclusiva mancando alcune occasioni davvero favorevoli. Poi alla mezz'ora lo Jolo colpisce con un conclusione a spiovere di Vagliviello che inganna Bichicchi, probabilmente disturbato dal sole. A pochi istanti dallo scadere addirittura lo Jolo potrebbe raddoppiare, ma Innocente sbaglia clamorosamente da due passi. Nell'intervallo mister Baracani probabilmente tocca i tasti giusti per restituire fiducia e voglia di vincere ai suoi che entrano con grandissima determinazione e pareggiano subito grazie ad un gol fotocopia a quello subito con Shehi che calcia un campanile che trae in inganno il portiere pratese. Lo Jolo è però letale in ogni ripartenza e dopo soli tre minuti torna avanti con un gran colpo di testa di Vagliviello con il pallone che finisce la sua corsa all'incrocio dei pali. Non c'è un attimo di sosta e dopo poco, sugli sviluppi di un fallo laterale, Martini salta in slalom tre avversari e di piatto trova l'angolino per il 2-2. La spinta del Firenzuola è forte e Giovannini si fa trovare pronto a spingere in rete un cross dal fondo per il 3-2. La formazione di casa potrebbe chiudere i conti, ma, a poco dalla fine, l'arbitro non concede un rigore piuttosto evidente per un fallo su Giovannini. L'episodio innervosisce i ragazzi di mister Baracani che perdono lucidità e nel recupero crollano. Al secondo minuto di extratime, dopo una prima occasione fallita, Innocente insacca da pochi passi. Poi, proprio prima del triplice fischio di chiusura, Conti, partito in posizione molto dubbia, colpisce il palo e poi segna in tap in sulla ribattuta. E poi via alle polemiche.