• Giovanissimi.
  • 13/04/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZUOLA
  • 2 - 1 13/04/2024 16:00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Mitidieri
    Brunetti
    Marcati

Commento


RETI: Mitidieri, Brunetti, Marcati
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Hernadez, Conti, Shehi, Giovannini, Adalberti, Martini. A disp.: Diani, Baracani, Cantoni, Gargiolli, Giorgi, Haka, Mitidieri, Sozzi, Vignoli. All.: Maurizio Baracani.
ATL.CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Kuka, Borghini, Usuriaga, Labardi, Metelli, Bartoli, Cecchini, Salvemini, Guidi. A disp.: Bongianni, Lo, Marcati, Ridolfo, Di Franco, Borchi. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Brunetti, Mitidieri, Marcati.



Un Castello decimato dalle assenze dovute ai tanti infortuni, esce sconfitto da Firenzuola al termine di una partita in cui non è mancato a più riprese lo scontro, ma ben arbitrata dal direttore di gara. Qualche esagerazione di troppo da una delle due panchine non punita dal signor Mocciaro, comunque positivo. Partono bene gli ospiti con Moretti che su punizione conclude di poco a lato. E' poi il turno di Guidi, classe 2010 che oggi guidava l'attacco biancoverde, a concludere da fuori area, ma la palla finisce a lato di un attento Bichicchi. Il Firenzuola si riorganizza e comincia con un'attenta pressione a centrocampo che porta a recuperare molti palloni sulle ripartenze ospiti, non brillanti: i ragazzi di casa si fanno vedere al 25' con un bel colpo di testa di Giovannini che calcia una bella punizione, ma non riesce ad andare a segno e finisce per colpire la traversa. A questo punto la partita si infiamma: Labardi lancia Cecchini sulla destra che scarta il proprio marcatore e conclude con un interno al giro ben parato da Bichicchi in angolo. Sul capovolgimento di fronte e' Macchinelli che con un poderoso tuffo esegue una parata plastica tanto bella quanto miracolosa su un gran tiro dalla distanza di Hernandez. Poco dopo l'episodio che cambia le sorti del match: Kuka poco deciso per il tempo sull'ennesimo lancio lungo della difesa di casa, Macchinelli esce e di istinto para con le mani: espulsione e Castello che, in assenza del secondo portiere, è costretto a schierare un proprio giocatore in porta e la scelta ricade su Ridolfo. Inizia il secondo tempo ed il goal degli locali non si fa attendere. È Brunetti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si ritrova tra i piedi un ottima palla e con maestria va a segno. Il vantaggio anima ancora di più i ragazzi di casa che a questo punto forti della superiorità numerica e di un portiere di fortuna ci credono fermamente nella vittoria: Giovannini conclude sul palo interno al termine di una bella azione personale e Hernandez ci prova da fuori area ma Ridolfo devia in angolo. Con il Castello sbilanciato alla ricerca del pareggio,il Firenzuola a pochi minuti dalla fine trova il gol del 2-0 con Mitidieri subentrato a gara iniziata. Nel recupero il Castello trova il gol della bandiera con un bel tiro di Marcati che trafigge la porta del Fiorenzuola . Al termine del match la Società di casa ha offerto a tutti i ragazzi ospiti una merenda ricca a base di ficattole, veramente un bel gesto, complimenti! Calciatoripiù : per il Firenzuola si segnala Shehi , mentre per Atletica Castello si segnalano Marcati e Ridolfo per il sacrificio e la volontà.